< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Pizzerie a Marina di Pisa - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Gastronomia

Pizzerie a Marina di Pisa

12 settembre 2016Autore: admin 945 views Nessun commento

Quando si cerca una pizzeria, sarebbe bello conoscere la sua storia, sapere perché è stata creata e scoprire magari che dietro non c’è solo la volontà di fare soldi ma di avere a disposizione un modo per dimostrare la propria passione, l’amore che ci si porta dentro. Il bello di queste passioni è inoltre, il trovarle anche al di fuori del territorio campano, là dove la pizza è nata.

E quando si cerca la Pizzeria Marina di Pisa , questo passato, fatto di storia, passione e tradizione, lo si trova. Mario e Anna portarono a Marina l’esperienza delle pizzerie degli zii Giliante e Sabatino, emigrati a Torino negli anni ’50, fratelli della mamma di Mario, Liliana Martini ovvero nonna Liliana.

Di fatto capitava che ogni volta, al ritorno dalla visita agli zii di Torino, pensavano all’idea della pizzeria, e l’occasione capitò nel 1983, quando i Macelloni misero in vendita la loro pizzeria in via Du’Arni, a Pisa. Iniziò così l’avventura della pizzeria di Pisa, che fu poi portata a Marina, là dove tutto era iniziato, nei mesi estivi.

Il risultato di tanti sforzi continua a brillare ancora oggi, dove al Ristorante “La Riva” si può gustare, oltre che una gustosa pizza cotta con il forno a legna, anche dei primi e secondi piatti a base di pesce. Piatti che a loro volta, sono cucinati direttamente dal figlio Alvaro che ha proseguito, insieme al figlio Alessio.

Insomma ancora oggi, la strada giusta è quella che vede le orme di famiglia nella gestione dell’attività. Nel 2014 è stato festeggiato il 44° anno dell’attività con un rinnovamento completo dei locali, e con un menù sempre più attento alle esigenze dei clienti che vogliono gustare specialità marinare.

index

Quindi alla fine dei conti, là dove la passione e l’amore alzano attività, si porta anche una dimostrazione che con passione e sacrificio, può essere costruito davvero tanto. Perché alla fine dei conti, quando si mangia in Italia, non lo si fa solo per nutrirsi semplicemente ma anche per assaporare un momento di pace e di gioia della bella cucina.

Queste sono le sensazioni che tutti vogliono provare, anche gli stranieri, quando vengono nel bel paese e hanno voglia di gustarsi una bella pizza o un bel piatto con specialità provenienti dal mare. Tutti si aspettano che sia fresco e che sia all’altezza del bel paese, insomma qualcosa di irriproducibile all’esterno.

E qui anche la pizza promette di essere dal sapore eccezionale e soprattutto naturale, proprio per offrire quella sensazione di vero amore, da sprigionare ad ogni morso. Quasi come se le papille gustative fossero direttamente collegate con il cuore e il cervello facesse festa per seguire a sua volta la loro felicità.

Ecco questa sensazione là si ha soltanto quando alle spalle, c’è qualcosa di più del voler aprire un’attività per necessità finanziarie. E il suo elemento portante spesso e volentieri è la famiglia, la famosa attività a conduzione familiare. Neanche a farlo a posta, la stessa attività che abbiamo esportato in tutto il mondo praticamente insieme alla pizza.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca