< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Noleggio auto in aeroporto: cos’è e perché è conveniente

Home » Auto e Moto

Noleggio auto in aeroporto: cos’è e perché è conveniente

16 settembre 2023Autore: admin 189 views Nessun commento

Quando si viaggia in aereo, ovviamente non è possibile portare con sé la propria auto, ed è necessario trovare un’alternativa per gli spostamenti sul territorio dopo l’atterraggio. Come fare in questi casi? La risposta è semplice, ovvero, è possibile noleggiare un’auto. Il noleggio auto all’aeroporto può essere, infatti, un’opzione comoda e conveniente per i viaggiatori, consentendo di godere di una mobilità immediata, senza preoccupazioni.

Come noleggiare un’auto all’aeroporto?

Per usufruire dell’autonoleggio aereoporto ci sono diverse opzioni.  Alcune compagnie di noleggio, infatti, offrono sportelli all’interno o all’esterno del terminalnoleggio auto aeroporto aeroportuale, consentendo di accedere facilmente alla vettura subito dopo l’arrivo, senza dover uscire dall’aeroporto.

Ci sono, poi, compagnie di noleggio che si trovano poco distanti dall’aeroporto. In genere, esse si avvalgono di un bus navetta gratuito in grado di trasportare il cliente dalla struttura aeroportuale all’ufficio della compagnia di noleggio, consentendo il ritiro del veicolo.

Altre compagnie, invece, prevedono un servizio definito “Meet & Greet”, che consiste nell’incontrare un rappresentante in un punto designato per la consegna delle chiavi e la documentazione dell’auto scelta in precedenza (ad esempio tramite un sito web). Questo elimina la necessità di recarsi al banco di noleggio o fare la fila, offrendo un arrivo più agevole.

Quanto costa il noleggio auto all’aeroporto?

Il noleggio auto presso l’aeroporto ha un lo stesso canone del noleggio tradizionale, quindi, che varia in base a diversi fattori come la tipologia di veicolo scelto, la durata del servizio, il chilometraggio incluso ed eventuali optional inclusi nel contratto.

Tuttavia, è importante considerare che potrebbero esserci costi aggiuntivi legati al ritiro dell’auto al di fuori degli uffici dedicati oppure in orario di chiusura della compagnia di noleggio. Prima di stipulare il contratto, pertanto è necessario verificare tutti i costi, comprese le tariffe supplementari applicate dalla compagnia. Per essere sicuri, nel pacchetto del noleggio è sempre bene controllare che sia incluso nel prezzo la tassa locale, la polizza assicurativa, il chilometraggio illimitato, il rimborso della franchigia, l’assistenza clienti etc.

Perché noleggiare l’auto all’aeroporto?

Come anticipato, stipulare il contratto di noleggio auto direttamente in aeroporto è comodo. Infatti, non appena giunti in aeroporto è possibile effettuare il noleggio in pochissimo tempo, senza dover usare i mezzi pubblici oppure un taxi per potersi recare presso la compagnia di noleggio.

Ancora, normalmente le compagnie di noleggio in aeroporto sono aperte 24 ore su 24 il che significa che è possibile noleggiare un’auto in qualsiasi momento della giornata. Ovviamente per poter essere sicuri di trovare l’auto che si desidera guidare è consigliabile effettuare la prenotazione sul sito web dell’agenzia in modo da andare sul sicuro. Alcuni siti permettono di effettuare la prenotazione on line e pagare successivamente di persona, al banco di noleggio auto, con la possibilità di cancellare la prenotazione entro un determinato lasso di tempo.

Quali documenti servono per noleggiare l’auto in aeroporto

I documenti necessari per poter noleggiare un’auto in aeroporto non sono diversi rispetto a quelli necessari per stipulare un qualsiasi contratto di noleggio. Più precisamente, è fondamentale essere in possesso della patente di guida, di un documento di identità in corso di validità e di una carta di credito. Ovviamente tutti i documenti forniti devono essere riferiti al guidatore del veicolo, il quale deve avere un età maggiore o uguale ad almeno 21 anni.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca