< Vacanze da sogno al mare di Ischia | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Vacanze da sogno al mare di Ischia

18 settembre 2019Autore: admin 55 views Nessun commento

Ischia è la maggiore isola del golfo di Napoli e fa parte dell’arcipelago delle Isole Flegree. Apprezzata e conosciuta per la sua bellezza sia storica che paesaggistica, si rivela essere la meta ideale per chi desidera trascorrere delle vacanze da sogna.

Ischia, meta ideale per le vostre vacanze

Come molte altre isole, anche Ischia vive di turismo. A partire da centri termali, passando per le sue spiagge, fino ad arrivare alle antiche necropoli e al paesaggio mozzafiato, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Ribattezzata Isola Verde, per via della sua folte vegetazione, è possibile ammirare le pinete mescolarsi alla macchiaspiagge ischia mediterranea, dando vita ad uno spettacolo davvero unico. Se tutto questo non bastasse, l’attività vulcanica del sottosuolo è in grado di alimentare numerose sorgenti idrotermali.

A proposito di queste ultime, vi interesserà sapere che Ischia presenta un vasto patrimonio termale, con ben 29 bacini idrotermali, circa settanta fiumaroli e un centinaio di sorgenti. Non è un caso, quindi, che l’isola sia conosciuta fin dai tempi dei Romani per i suoi bagni.

Tra le località immancabili, in genere chi visita l’isola non può evitare di fare un salto presso una delle principali località, come Ischia Porto, Ischia Ponte, ma anche Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. In quest’ultima località, dovete sapere, nel secondo dopoguerra vi soggiornavano molte celebrità italiane e francesi, ma anche re e regine europei. Al giorno d’oggi, invece, la maggior parte dei turisti decide di fermarsi a Negombo. Si tratta di un parco termale, giardino botanico e spa con annessa spiaggetta privata, che si affaccia sulla Baia di San Montano.

Le spiagge di Ischia

Dopo aver visto alcune delle principali attrazioni dell’isola, quindi, potete concedervi un bel momento di relax presso i giardini termali a disposizione.

Tra i giardini più famosi si annoverano i Giardini Termali Poseidon, ma anche Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura.

Una volta effettuato l’accesso, potrete scegliere tra piscine con acqua di diversa temperatura, cascate, percorsi Kneipp, saune e, quasi sempre, l’accesso al mare attraverso una spiaggia privata.

Non possono poi mancare servizi accessori per la bellezza e il benessere, come ad esempio massaggi, trattamenti fanghi e palestre. Se tutto questo non bastasse, i giardini e i parchi si presentano come dei veri e propri stabilimenti, con tanto di solarium con lettini e ombrelloni, ma anche ristoranti e bar.

Se volete visitare una località lontana dal caos delle auto, con dei bellissimi vicoli che si congiungono nella piazzetta principale, allora non potete non fare un salto a Sant’Angelo. Considerata una delle mete più belle dell’isola, a pochi passi dal centro si trovano diverse spiagge, come ad esempio quella dei Maronti o l’insenatura del Sorgeto, dove vi sono anche delle sorgenti termali che sprigionano vapore.

Soffermandoci sulle spiagge dell’isola, la natura vulcanica ha dato vita a delle coste selvagge e per alcuni tratti aspre, a cui si alternano cale ciottolose e spiagge sabbiose.

Ad ammaliare i vostri occhi, vi sarà quindi un mare cristallino e pulito, a cui fa da cornice un paesaggio mozzafiato. A partire dalla spiaggia del Lido, passando per quella dei Pescatori, fino ad arrivare alla piccola spiaggia degli Inglesi e quella del Bagnitiello, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Meta prescelta da numerosi vip, quest’isola si presenta come la destinazione ideale per gli amanti della moda mare Ischia. A partire dai costumi, passando per i vari accessori da poter portare in spiaggia, potrete continuare a sfoggiare la vostra eleganza anche al mare.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca