< Prima volta in una SPA? Ecco alcuni consigli utili | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Salute e benessere

Prima volta in una SPA? Ecco alcuni consigli utili

28 settembre 2019Autore: admin 44 views Nessun commento

Avete deciso di prenotare una vacanza presso un B&B con SPA, ma essendo la prima volta non sapete come comportavi? Nessun problema, continuate a leggere questo articolo e cercheremo di fornivi qualche consiglio utile.

Stop ai cattivi pensieri, sì al relax

Chissà quante volte vi sarà capitato di vedere immagini in televisione o su internet di gente mentre si rilassa alla SPA, tanto da decidere di andarci anche voi. Dopo aver fatto la prenotazione, però, ecco sorgere i primi dubbi, come ad esempio: si fa prima la sauna e poi il bagno termale o viceversa? Qualsiasi sia il vostro dubbio, dovete restare tranquilli. La regola fondamentale da seguire per godersi appieno la SPA, infatti, è relax totale.

Non bisogna agitarsi ne pensare troppo. Si tratta di un momento dedicato al benessere, pertanto pensate solamente a rilassarvi. Allontanate tutti i pensieri negativi, le ansie e le preoccupazioni quotidiane, per concentrarvi invece ad ascoltare dei rumori rilassanti, come della musica soft da sottofondo, lo scorrere dell’acqua dalle cascatelle e soprattutto il silenzio che generalmente regna in ogni SPA.

Prima di lasciarvi andare del tutto al relax, ricordatevi di preparare l’abbigliamento giusto. Se soggiornate in un B&B con SPA, molti accessori potrebbero già essere messi a disposizione della struttura. In ogni caso vi consigliamo di chiedere conferma prima di partire.

Partiamo ovviamente dall’accappatoio, necessario per spostarsi da un ambiente all’altro senza rischiare di soffrire per gli sbalzi di temperatura. Tra gli altri accessori ricordiamo, anche, le ciabatte antiscivolo per camminare sui pavimenti umidi delle spa, ma anche asciugamano per il corpo per asciugarsi ogni volta che si esce dalla sauna o dalla piscina e da posizionare sotto il corpo quando ci si siede nella sauna.

Per asciugare il sudore, poi, si consiglia di portare un telo viso, oltre, ovviamente, a dell’acqua per idratare il corpo.

Cosa comportarsi in una SPA

Una volta visto come vestirsi per rilassarsi in una SPA, ecco di seguito alcuni consigli da seguire per evitare situazioni spiacevoli.

A tal proposito vi consigliamo, il giorno precedente alla spa, di evitare aglio, cipolla e alcool perché l’aria calda di saune e bagno turco finisce per accentuare gli odori. Se possibile, cercate di arrivare un po’ prima, in moto tale da potersi cambiare fare una doccia o uno scrub prima di entrare nelle vasche termali.

Alla reception, inoltre, dovreste ricevere tutte le informazioni utili, come ad esempio sugli armadietti e gli orari. Anche se siete in compagnia, inoltre, ricordatevi di parlare con un tono di voce basso in modo tale da non disturbare gli altri, soprattutto in zone come le saune e le vasche termali.

Se dopo la sauna o il bagno nelle vasche avete un trattamento, allora dovete fare prima una doccia per lavare via sudore e il cloro. Se la struttura presenta più vasche o saune, in genere viene sempre indicato all’ingresso il percorso consigliato che sarebbe bene seguire, quindi non preoccupatevi di poter fare brutte figure. Tendenzialmente si tratta di un percorso graduale, dove si parte da saune a temperatura più bassa per poi passare a quelle più alte.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca