< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Lo shelter per la protezione delle piante appena messe a dimora: uno strumento fondamentale - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Lo shelter per la protezione delle piante appena messe a dimora: uno strumento fondamentale

20 giugno 2022Autore: admin 441 views Un commento

Gli shelter sono uno strumento fondamentale per la protezione delle piante appena messe a dimora. Si tratta di tubi protettivi in ​​polipropilene alveolare, trattato con raggi anti-ultravioletti, e per questo motivo molto resistente agli agenti atmosferici. Gli shelter ricoprono un ruolo molto importante per una crescita sana delle piante, quindi nelle prossime righe vedremo insieme nel dettaglio cosa sono, come vengono realizzati e come funzionano.

Che cosa sono gli shelter e quale funzione hanno

Gli shelter hanno una funzione specifica: proteggere viti e piante da macchinari, roditori ed erbicidi. L’installazione di questi tubi è estremamente rapida e intuitiva, quindi in breve tempo sarà possibile offrire un riparo dagli animali che possono graffiare o rosicchiare i tronchi degli alberi, danneggiarli o persino sradicarli. In effetti, gli animali che trovano questa barriera di plastica sono scoraggiati dall’avvicinarsi.

Il materiale utilizzato per realizzare gli shelter è ecologico e sicuro e si degrada naturalmente senza intaccare l’area circostante. Ovviamente in commercio si possono trovare molti di questi prodotti, anche se alcuni sono più efficaci di altri. Tra questi troviamo gli shelter protezione piante Tubex Ventex. Queste protezioni sono di colore verde chiaro, facili da installare e hanno bordi svasati. Tale dettaglio permette di non danneggiare la pianta durante il suo processo di crescita.

Inoltre le perforazioni realizzate al laser praticate sul tubolare consentiranno allo shelter di dividersi una volta che le piante all’interno avranno raggiunto la piena capacità dello stesso. Esistono diverse tipologie di shelter, ognuno con peculiarità differenti. Lo shelter fornisce un microclima perfetto per la protezione delle piante, ed è realizzato in materiale ecologico, anche perché progettato per proteggere le piante al loro interno. Tutto ciò è possibile grazie al materiale utilizzato, ovvero il polipropilene stabilizzato ai raggi UV.

Il polipropilene è un materiale rispettoso dell’ambiente anche durante il processo produttivo, dal momento che non vengono impiegati né solventi né acidi. Indicato anche con la sigla PP, non è altro che un polimero termoplastico che deriva dal petrolio, con caratteristiche davvero notevoli, tra cui: elevato carico di rottura, resistenza all’abrasione, resistenza termica, e chiaramente semplicità per il processo di riciclo. Le protezioni Ventex sono di colore verde chiaro, facili da installare e come detto hanno bordi svasati per evitare danni alla pianta.

piantare-piccoli-alberi

Perché utilizzaregli shelterTubex

Il rifugio offerto dagli shelter si rivela anche un ottimo alleato per favorire la crescita e l’attecchimento delle radici, quindi il ruolo degli shelter per piante Tubex è proprio questo: proteggere le piante fin dalla messa in dimora, aiutandole a crescere. In sintesi parliamo di protezioni tubolari pratiche, ecologiche, semplici ma intelligenti.

Tubex produce diverse varianti di shelter, così da poter accontentare tutti, dai viticoltori agli amanti degli alberi da frutto. Tali rifugi rappresentano sicuramente una delle migliori soluzioni possibili in termini di protezione delle piante, che non può non essere valutata. Il consiglio quindi, è quello di valutare le varie proposte Tubex presenti sul sito ufficiale, non esitando a chiedere maggiori informazioni.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Сообщение,на ваше имя отправили билетик на лото. Примите по ссылке - https://forms.yandex.com/cloud/63147fd7361c9a0f7542b377/?hs=0c5343692a316b15f8b8f43b4961e54c& scrive:

    54m6i4

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca