< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Il mercato sul web. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Il mercato sul web.

18 aprile 2014Autore: giuseppeleo 1.187 views Nessun commento

 

Oggi il marketing è totalmente digitale, addio quindi ai manifesti pubblicitari e a tutti quei volantini che hanno vita assicurata nel fondo di un cesto della spazzatura. Ma attenzione un sito di e-commerce così come presuppone anche la Seo Ferrara  deve essere molto semplice, apportare novità sul web, notizie nuove e fresche in modo da incuriosire il lettore.

Di fatto secondo essi, serve a ben poco se il sito web sia ricco di animazioni ed effetti speciali, se poi non è ben posizionato e visibile sui motori di ricerca. Quindi si è chiaro che la Seo è fondamentale ma forse, ancora di più lo è la struttura dell’homepage, la quale per assicurarsi una buona posizione in classifica deve essere efficace.

Questi sono i primi elementi a cui va tenuto fede, per avere un buon lavoro, in fondo l’e-commerce rappresenta il futuro, in molti ormai fanno acquisti soltanto in questo modo, certo il contatto visivo è tutt’altra cosa, ma è anche vero che buona parte degli acquisti oggi si svolge soltanto via web.

Ci sono dei punti di forza su cui il negozio on line deve basarsi per sfruttare l’onda del successo. Il primo è proprio la qualità nel complessivo, a seguire vi è l’immancabile servizio clienti e per completare, le spese del negozio on line da mantenere il più basso possibile. Il tutto poi condito da un facile e intuitivo menù di navigazione.

Ma non solo, mettiamo caso che sia un Hotel a voler perseguire questa strada. Bisognerebbe avere alla base delle idee per potersi pubblicizzare, ogni volta nuove e accattivanti. Come ad esempio delle attività stagionali, in modo da attrarre turisti per ogni stagione. Si preferirebbe puntate ad almeno 3 pubblicazioni a settimana per ogni stagione.

Ma si consiglia anche un 3 pubblicazioni al mese per ogni chiusura di periodo, che magari coinvolgano anche le attività non stagionali. Sia chiaro è un lavoro lungo e complesso, se si vuole ottenere un buon risultato bisogna puntare alla qualità, quindi ogni volta che si attua una pubblicazione bisogna immettere almeno un 70% di informazioni utili.

Per il 20% deve fornire informazioni di natura promozionale, per il resto sarebbe carino posizionare foto e video di attività o di ambienti legati all’Hotel o a ciò che si è scritto. Positivo è l’invito che sempre più spesso si fa di invitare le persone a lasciare una recensione, positiva ovviamente quando si è riuscito ad avere un buon rapporto con essi, ad accattivarseli e ad essere sicuri così di avere da essi una recensione positiva.

Un atteggiamento carino da parte di chi gestisce il sito è quello di considerare, qualora esso si preoccupi anche di scrivere in altre lingue, si potrebbe valutare anche l’opportunità di scrivere in altre lingue gli auguri, in modo da considerare e offrire dei tipi di feste. Fondamentale invece è avere sempre a disposizione sul proprio sito informazioni sugli eventi nelle zone vicine, il turista quando arriva vuol conoscere ciò che può e on può fare nei paragi, fiere, concerti, feste e sagre.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca