< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Il luogo giusto per il vostro SI - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Fotografia

Il luogo giusto per il vostro SI

18 luglio 2014Autore: catiuscia 1.876 views Nessun commento

drone al matrimonio
Trovare il luogo giusto dove svolgere il ricevimento nuziale non è cosa facile.
Si teme soprattutto di non riuscire ad accontentare tutti gli invitati. Sicuramente qualche critica ci sarà ma, per stare tranquilli, organizzate un ricevimento che si intoni con voi.
Insomma, la festa è vostra, è in onore della vostra felicità, della vostra vita coniugale futura, quindi parenti ed amici saranno sicuramente ben felici di farvi parte! Ma per maggior sicurezza ecco un elenco di punti a favore per organizzare un bel ricevimento.

Se amate gli spazi aperti assicuratevi che ce ne sia abbastanza. Il salone deve contenere i numerosi tavoli e le sedie, lasciando il giusto spazio al gruppo musicale e un po’ di metri quadrati adibiti a pista da ballo. Se scegliete un posto all’esterno, avrete bisogno di uno spazio ampio… chiedete ai proprietari di vedere il luogo (ristorante o villa che sia) magari in occasione di un altro matrimonio; è il modo migliore per rendersi conto di cosa fa per voi. Se il matrimonio è nel parco di villa storica o nel giardino di un ristorante, di grande effetti potrebbero essere le riprese aeree torino. Molti fotografi e video reporter all’avanguardia sanno utilizzare lo strumento adatto: il drone. Si tratta di un piccolo aeromobile a pilotaggio remoto. Immagini mozzafiato.
Se prevedete un matrimonio numeroso assicuratevi che il locale abbia un ampio parcheggio. Se non c’è un parcheggio abbastanza grande, assicuratevi che si possa parcheggiare lì vicino o lungo la strada.
Se decidete di avere un po’ di privacy aspettate prima di decidere. Se avete scelto un posto molto grande, tipo albergo o un mega ristorante con più sale, potreste ritrovarvi persone sconosciute che ballano e cantano nella vostra festa! Dovreste cercare di visitare il posto mentre ci sono due ricevimenti allo stesso tempo per vedere se il rumore di uno o l’altro dà troppo fastidio, prima di decidere.
La luce in un locale è molto importante. Se vi sposate durante il giorno, scegliete una stanza con tante finestre. Se, invece il ricevimento si svolge la sera, assicuratevi che la luce non sia troppo bassa.  Cercate di visitare il posto all’ora in cui si svolgerà il vostro ricevimento. Se di sera, a lume di candela l’atmosfera nel locale sarà molto bella e affascinante.
Lo stile prima di tutto. Assicuratevi che i colori che sceglierete per il vostro salone non siano troppo in contrasto tra loro. Il posto non deve avere esattamente gli stessi colori, ma cercate di abbinare il colore delle sedie e dei tavoli. Per semplicità, la cosa migliore da fare sarebbe scegliere una stanza bianca per aggiungere tutti colori che volete senza ulteriori preoccupazioni.
Dividete la stanza o lo spazio all’aperto  in modo tale da permettere agli ospiti di mangiare, bere e ballare. In questo caso potrete godervi la festa sul posto fino a tardi, stanchezza permettendo?
Per il gruppo musicale e per il fotografo, assicuratevi che ci siano abbastanza prese elettriche, per alimentare musicalmente la festa e per ricaricare il drone, complice perfetto per i vostri ricordi.

{lang: 'it'}

 

Autore: catiuscia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca