< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Il lifting del viso dal chirurgo estetico

Home » Bellezza e Salute

Il lifting del viso dal chirurgo estetico

24 novembre 2016Autore: admin 845 views Nessun commento

In che cosa consiste in lifting del viso? Il lifting del viso riassume una serie di procedure ed interventi non invasivi che hanno lo scopo di rassodare, ringiovanire e tonificare il viso, il collo o il décolleté, utilizzando diverse tecniche e metodi che agiscono sia sulla cute, che sul connettivo e sul muscolo sottostanti. La cute è il tessuto principalmente colpito dalla comparsa delle rughe, la cui causa però è più profonda e risiede nel connettivo: infatti le rughette sono da imputare all’insufficiente produzione di collagene, la proteina strutturale che sostiene la cute e le conferisce tono ed elasticità. L’indebolimento delle fasce muscolari, invece, è responsabile della deformazione del viso, i cui contorni cedono conferendo un aspetto stanco e poco fresco. Esistono numerosi trattamenti per ridurre i segni dell’età, i cui risultati sono soddisfacenti in quasi tutti i casi. Il lifting del viso è di competenza del chirurgo estetico, una definizione alternativa ed equivalente a chirurgo plastico, che è il solo professionista abilitato ad effettuare trattamenti di chirurgia estetica.

Quali sono i trattamenti compresi nel lifting del viso? Ne esistono diversi il cui obiettivo è risollevare i muscoli che hanno ceduto e tonificare la pelle; questi trattamenti, se eseguiti da un chirurgo estetico esperto e competente, non modificano i lineamenti e durano a lungo nel tempo, dipendentemente dal metodo operatorio utilizzato. E’ possibile effettuare dei mini-lifting del sopracciglio, delle guance e del collo, oppure sottoporsi al lifting muscolo-cutaneo completo, che è solitamente richiesto da uomini e donne intorno ai 40 anni che vedono manifestarsi i primi segni dell’età. Il lifting viene eseguito dal chirurgo estetico praticando sottili incisioni lungo le linee che circondano il viso (tra i capelli sopra la fronte, dietro l’orecchio, sotto la curva della mandibola per poi terminare verso la nuca). Il chirurgo procede poi eliminando la cute in eccesso e suturando i margini; le cicatrici rimangono nascoste dai capelli e dai lineamenti naturali e sono assolutamente invisibili.

Il lifting del viso si effettua in anestesia locale e sedazione profonda e non richiede più di una notte di osservazione. Entro due settimane, i bendaggi e i punti vengono rimossi, le ecchimosi si riassorbono e si può tornare alla vita sociale; il dolore, quando eccessivo, si può gestire con comuni antidolorifici, ma la maggioranza dei pazienti riferisce dolore sopportabile per i primissimi giorni dopo l’intervento.

Chi è il candidato ideale per il lifting del viso? La gran parte dei pazienti che lo richiede non è anziana, ma intorno alla mezza età: si tratta di soggetti che vogliono ringiovanire leggermente la propria immagine senza ottenere un effetto troppo artificiale o innaturale, definire i contorni del viso dove la pelle inizia ad essere lassa, eliminare la cute in eccesso e rassodarla, per adeguare l’immagine esteriore a ciò che l’individuo sente essere la sua vera età e anche per rimodellare profondamente i tessuti, mantenendoli tonici anche dopo anni dall’intervento. Alcuni interventi di medicina estetica che vengono abbinati al lifting sono la rinoplastica, la blefaroplastica, il peeling laser e il trattamento delle rughe localizzate con filler e botulino.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca