< Come ossigenare il corpo per assicurarsi il proprio benessere | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute, Salute e benessere

Come ossigenare il corpo per assicurarsi il proprio benessere

21 novembre 2018Autore: admin 36 views Nessun commento

Trattamenti per il corpo innovativi, cosmetici d’avanguardia non possono arrivare dove giunge una corretta e sana alimentazione, anche quando si tratta di ossigenare il proprio corpo.

Tutti conoscono i benefici che l’ossigeno apporta all’organismo (avere un aspetto più sano, un colorito roseo, una linea perfetta) come se donasse una seconda giovinezza.

Purificare la pelle, stimolare l’energia cellulare allontanare stress ed invecchiamento e tutti gli effetti di fumo e smog sono i risultati ottenuti grazie al potere ossigenante.

Per ottenere una respirazione profonda sfruttando tutti i privilegi che ne comporta molti adottano lo yoga Ashtanga, meglio conosciuto come “yoga degli atleti” per le sue qualità aerobiche. Questa disciplina, divenuta famosa grazie a Madonna, aumenta la funzionalità polmonare e stimola la respirazione. Caratterizzata da una notevole dinamicità che contraddistingue la sequenza delle posizioni, rende ogni movimento fluido e senza scatti o interruzioni sciogliendo così ogni tensione. Nonostante la mancanza di staticità viene mantenuta la concentrazione e il ritmo coinvolge ogni componente dell’organismo.Yoga

Lo yoga viene utilizzato per ottimizzare l’ossigenazione e per eliminare le tossine in eccesso, quindi contribuisce alla depurazione. Essendo un movimento continuo fatto di posizioni e di una sequenza di mosse diviene indispensabile saper gestire la respirazione, che in questa disciplina prende un nome particolare perché su di essa si basa la corretta esecuzione. La respirazione profonda, potente e continua utilizzata nello yoga Ashtanga viene chiamata Ujjay. Ad essa corrisponde una purificazione interna frutto dell’ossigenazione e del movimento continuo, ciò porta a riscaldarsi e a sudare molto, la circolazione accelera e così vengono eliminate le tossine e le scorie presenti nel nostro organismo.

Lo yoga, in generale, è una disciplina alla quale ci si avvicina per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico, nel nostro caso ci si sofferma sul ruolo dell’aria che ci attraversa, che entra ed esce dai polmoni apportando un senso di calma.

Alleviare il senso di stanchezza, di fatica, annullare lo stress, potenziare la circolazione sono solo alcuni dei risultati raggiunti grazie allo yoga.

Il cervello viene considerato il motore di tutto, ma anche lui ha bisogno di essere depurato, ossigenato, a questo serve lo yoga, a riconciliarsi con se stessi e con il mondo che ci circonda (non a caso in molti praticano questa disciplina a contatto con la natura). Il rilassamento aiuta ad instaurare un contatto tra mente e corpo, esso permette di coltivare la cosiddetta pace interiore e tranquillità.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca