< Acconciature da sposa: ecco alcune idee per il vostro matrimonio | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute

Acconciature da sposa: ecco alcune idee per il vostro matrimonio

18 settembre 2019Autore: admin 91 views Nessun commento

L’estate sta finendo e con essa la stagione che generalmente viene dedicata ai matrimoni. Tuttavia il tempo passa velocemente e se avete intenzione di sposarvi il prossimo anno, quasi sicuramente state già iniziando con i preparativi. Tra questi un occhio di riguardo è volto inevitabilmente all’abito da sposa e alla sua acconciatura. Proprio per questo motivo vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo per scoprire assieme quale capigliatura scegliere per il giorno in cui compirete il grande passo.

Acconciature da sposa

Seguendo le tendenze degli ultimi anni, le acconciature da matrimonio vedono una preferenza per i capelli mossi e semi raccolti. Leggere onde di media lunghezza con giochi di volume, con gli accessori in grado di rendere anche ilacconciatura sposa look più semplice molto chic e sofisticato. A partire dalle coroncine, passando per i fiori, fino ad arrivare a diademi e brillantini, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Partiamo da quella che può essere considerata l’acconciatura da sposa per eccellenza, ovvero le trecce. In particolare, se optate per delle trecce a lisca di pesce, potrete subito notare un aspetto più fresco. Se tutto questo non bastasse, si tratta di un tipo di capigliatura in grado di adattarsi a capelli di diverse lunghezze e pertanto idoneo a qualsiasi tipo di sposa.

Come non citare, poi, il bellissimo ed intramontabile chignon. Rivisitato in chiave moderna, inoltre, può rappresentare la soluzione ideale per chi predilige i capelli raccolti. A tal proposito vi consigliamo di ispirarvi alle dive del passato, per avere un aspetto particolarmente affascinante.

Se volete un’acconciatura da sposa romantica e principesca, allora la soluzione giusta per voi è rappresentata da onde, volume e trecce. Se invece temete di sudare e rovinarvi la capigliatura nel corso della giornata, allora potreste optare per un’acconciatura spettinata. Un esempio? Un messy bunny arricchito da swarovski e avrete un look impeccabile!

Ad ognuno il suo stile

Se avete i capelli di lunghezza media oppure corti, allora potete decidere di portarli sciolti. Ad esempio potete fare un bellissimo semi-raccolto, in grado di adattarsi ai vestiti da sposa più sfarzosi e decorati. Se invece volete solamente i capelli sciolti, allora vi consigliamo di chiedere al vostro parrucchiere qualche consiglio per una chioma libera e fluente. È sufficiente una piega fatta in modo giusto, anche semplice, infatti, per risaltare il trucco e l’abito.

Chi desidera optare per un’acconciatura dallo stile moderno, inoltre, può optare per la coda di cavallo. Quest’ultima può essere alta o bassa in base al tipo di vestito e alla scollatura, regalando un effetto davvero elegante. Per dare un tocco in più, inoltre, è sufficiente aggiungere un fermaglio gioiello e il risultato finale sarà particolarmente chic.

Un’altra idea molto apprezzata dalle spose, è quella di richiamare dei fiori del bouquet. Aggiungere qualche fiore colorato fra i capelli, infatti, permette di rendere la pettinatura particolarmente sofistica e soprattutto adatta per i matrimoni che hanno luogo durante la primavera o l’estate. A tal fine è importante optare per dei fiori in grado di resistere alle alte temperature e non abbiano bisogno di particolari attenzioni. In caso contrario, infatti, rischiate di dover fare i conti con dei fiori appassiti nel corso del fine serata.

A questo punto abbiamo visto assieme alcuni validi suggerimenti per delle acconciature sposa davvero bellissime.

Ovviamente ogni donna ha il proprio stile e non vi resta altro da fare che optare per la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

In tal senso, se volete dar vita ad un matrimonio da favola e siete alla ricerca di una location unica nel suo genere, allora vi consigliamo il capoluogo campano. A partire dalla bellezza del posto, passando per il buono cibo, fino ad arrivare alle acconciature Napoli, grazie ai tanti professionisti della zona, in questo modo avrete il giusto mix per un matrimonio unico nel suo genere.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca