< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Il tennista si presenta in infradito. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Hobby e Svago

Il tennista si presenta in infradito.

11 maggio 2014Autore: giuseppeleo 1.581 views Nessun commento

Vero che ormai tutto fa moda, in particolare se i capi vari si scelgono con classe, idem per gli infradito online, ma forse c’è veramente un limite a tutto. O almeno noi occidentali così siamo portati a credere, per la tipologia di modelli che indossiamo e per la tipologia di vestiario che siamo abbituati ad utilizzare, in particolare nello sport o in situazioni particolari.

Forse è passato di mente, al 33enne tennista austriaco Jurgen Melzer, quando si è preparato per la cerimonia per la sfortunata Elena Baltacha. Un grande sportivo mancino, rovescio bimane che ha per anni praticato il serve & volley che gli ha permesso di diventare ancora più famoso vincendo svariati titoli.

Sposato a sua volta con una collega, Iveta Benesova, ha di sicuro realizzato una gran caduta di stile, quando si è presentato in infradito alla cerimonia in memoria dell’ex tennista britannica, portata via per un tumore al fegato alla sola età di 30 anni, appena compiuti nell’agosto del 2013.

Da marzo la campionessa, già nei Top 50 anche se giovanissima, aveva annunciato pubblicamente la sua malattia, portandosela via ormai dopo pochi mesi dal ritiro. Il mondo del tennis, sotto choc piange una grande donna, spentasi durante la notte. Di fatto l’Associazione britannica di tennis, ricordava che la tennista , era la numero 49 del ranking Wta nel 2010.

Era stata per ben  tre anni la miglior giocatrice del Regno Unito. Confermandosi persino per ben  11 anni, anche nella squadra di Fed Cup. L giocatrice era in realtà nata in Ucraina ma era naturalizzata britannica, figlia d’arte, di preciso di un ex giocatore di calcio di Dynamo Kiev. È scioccante pensare che già a 19 anni le era stato diagnosticato una malattia cronica al fegato.

Ma nonostante tutto la campionessa non si era arresa, riuscendo a vincere e a diventare una fra le più grandi tenniste della storia in così pochi anni di vita. A far capire bene al mondo chi fosse Elena è stato il marito e allenatore, Nino Severino, esclamando “Era una persona incredibile e ha ispirato molta gente con il suo spirito, il suo calore e la sua bontà”.

E pensare che si erano sposati solo a dicembre ma insieme avevano già fatto tanto inaugurando un’accademia giovanile di tennis ad Ipswich, dove cercava una sua erede futura. Eppure, nonostante questa storia strappa lacrime, qualcuno ha pensato di presentarsi in maniera sciolta, senza troppe etichette.

In realtà il tennista ha destato non poche indignazioni, essendosi presentato alla cerimonia di commemorazione in infradito, nel campo centrale insieme ad altri colleghi. Di sicuro una scelta infelice e poco consona visto il momento delicato in cui si stava piangendo una giovane collega scomparsa.

Questa era la situazione a Madrid che certo non poteva essere paragonata a quella del dirottatore con molta disinvoltura, indossava le infradito e i bermuda, sul volo Virgin Australia. Eppure l’abbigliamento non gli ha impedito di fare ciò che aveva architettato, è riuscito comunque a far mobilitare tutte le forze di sicurezza e adoperare un’enterragio di emergenza a Bali.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca