< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Vitamine, perché gli integratori sono un valido aiuto - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute

Vitamine, perché gli integratori sono un valido aiuto

18 ottobre 2022Autore: admin 126 views Nessun commento

La domanda che tutti ci fanno, dal medico alla nonna, quando diciamo di sentirci un po’ giù, di non avere tante forze e di vedere i nostri capelli e la nostra pelle spenti e opachi è sempre la stessa: “ma assumi abbastanza vitamine?”

E questo quesito no, non viene posto per caso.

Le vitamine sono infatti delle sostanze molto preziose per il nostro organismo, in grado di aiutarci ad affrontare tutte le sfide che ci aspettano nel corso della vita quotidiana.
Ma di preciso, cosa sono le vitamine e qual è la loro funzione nel corpo umano?
E soprattutto, data la loro importanza per la nostra salute, cosa fare se non si riesce ad assumerne la dose adeguata?

Risponderemo a tutte queste domande nel qui presente articolo.

Vitamine: cosa sono e come agiscono

Le vitamine sono dei composti chimici di natura diversa classificati come nutrienti essenziali per l’organismo umano, in quanto esso non è in grado di sintetizzarli autonomamente in quantità adeguate per sopperire ai propri fabbisogni e deve dunque assumerli mediante la dieta.

Le vitamine sono contenute in particolare negli alimenti di origine vegetale, come frutta e verdura, ma anche in quelli di origine animale, come la carne e il latte.

Si dividono in vitamine liposolubili (A, D, K, E, Q, F), che possono essere immagazzinate a livello soprattutto di pelle e fegato e non richiedono dunque un’assunzione costante, e vitamine idrosolubili (C e quelle del gruppo B), che al contrario non sono accumulate dagli organi e devono di conseguenza essere assunte quotidianamente tramite l’alimentazione.
A seconda della tipologia, le vitamine svolgono diversi compiti importantissimi all’interno del nostro corpo: le loro funzioni principali sono quelle di intervenire nel metabolismo energetico, nei processi di rinnovo cellulare, nella prevenzione di malattie e infezioni ed ancora nel mantenimento delle normali condizioni di pelle, capelli e denti.

Integratori: degli alleati preziosi

Uno degli integratori più efficaci per aumentare l’apporto di vitamine è senza dubbio N7 Pro, il quale contiene nella propria formulazione vitamine D, E, K2 e C, combinate ad altre sostanze funzionali quali il ginkgo biloba, lo zinco, il pino marittimo, la carnitina, la rutina, il selenio e l’esperidina.

Normalmente, una dieta varia ed equilibrata assicura l’assunzione del giusto quantitativo di vitamine. Ci sono tuttavia dei momenti in cui, per squilibri individuali dovuti a stress, malattie, eccessivo esercizio fisico oppure assunzione di farmaci, il corpo non riesca ad assimilarne tramite l’alimentazione la corretta dose, o al contrario ne aumenti il fabbisogno.

In questi casi, un aiuto prezioso è fornito dagli integratori.
Essi rappresentano infatti un vero e proprio concentrato di vitamine (ma anche minerali) che permette di sopperire alle mancanze dietetiche.
Non sono medicinali, e per questo motivo possono essere liberamente acquistati in farmacia o parafarmacia senza necessità di prescrizione medica.

N7 Pro è consigliato soprattutto in caso di ridotta/assente assunzione di questi nutrienti, o di aumentato fabbisogno; rappresenta anche un valido aiuto per ridurre i sintomi di emicrania e cefalea. È disponibile in compresse e non contiene glutine.

N7-Pro-Integratore-Cefalee-Emicrania

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca