< Velocità, affidabilità e assistenza dei servizi di hosting | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Informatica e Internet

Velocità, affidabilità e assistenza dei servizi di hosting

16 giugno 2015Autore: admin 823 views Nessun commento

Scegliere un servizio di hosting è un passo molto importante per la creazione di un sito internet, poiché influenza molto il lavoro successivo che dovrà fare il Webmaster. In questo caso, se non si vuole incorrere in futuri problemi è bene scegliere con la dovuta attenzione il servizio che può fare al caso nostro, osservando attentamente il tipo di pacchetto adatto alle nostre esigenze. Per prima cosa, a meno che il vostro sito non sia qualcosa di piccolo e insignificante, conviene scartare fin da subito i servizi di hosting gratuiti, che non offrono una buona visibilità nel web.

Se si sta puntando ad un sito personale che non dovrà essere aggiornato periodicamente e che non avrà un alto flusso di visualizzazioni, si potrà puntare a dei servizi di hosting condivisi, in cui i server utilizzati vengono sfruttati da più siti internet contemporaneamente.

Se invece state creando un sito commerciale per un’azienda e volete vendere dei prodotti, allora converrà scegliere un servizio di hosting più performante basandosi su i tre requisiti principali, velocità, affidabilità e assistenza.

La velocità è uno dei requisiti più importanti che fa notare la netta differenza tra gli hosting migliori e quelli più scarsi. Quando un sito deve gestire un grande flusso di visualizzazioni, immancabilmente capita ai navigatori di assistere ad un calo di velocità di caricamento delle pagine web. Questo non deve verificarsi per i siti commerciali perché la lentezza dei caricamenti può causa la perdita di visualizzazioni da parte dei possibili acquirenti. Affidandosi a servizi di cloud hosting questo problema sarà risolto, poiché l’archiviazione dei dati del sito avviene su enormi server che hanno a disposizione una grande quantità di memoria e quindi sono capaci di gestire con estrema capacità anche le situazione in cui il flusso di visualizzazioni è più concitato.

L’affidabilità di un server è molto importante perché se si avranno spesso dei down o dei problemi al nostro sito, le persone che vogliono visitarlo e non lo trovano disponibile potrebbero dirigersi verso la concorrenza. Proprio per questo è bene scegliere dei server dedicati, in cui vengono archiviati esclusivamente i dati di un solo sito internet. In questo modo si avrà più stabilità del sistema e i problemi saranno nettamente minori.

L’assistenza è uno dei parametri più sottovalutati ma che si dimostra molto più importante di altri, per prima cosa si spera di non riscontrare mai alcun tipo di problema dal nostro servizio di hosting, tutta via purtroppo in alcuni casi i problemi possono sorgere indipendentemente dalla nostra volontà. Avere a disposizione un’assistenza veloce e disponibile 24 ore su 24 è un notevole vantaggio perché permettere di risolvere i problemi nel minor tempo possibile.

Tra i servizi migliori quello che per nostra esperienza si è dimostrato avere tutte le caratteristiche elencate è Hosting99, tramite il quale si possono trovare anche pacchetti con prezzi molto concorrenziali. Tra i forum dedicati esistono molte recensione positive di Hosting99, eccone alcune:

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1684447

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1698166

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1725331

>

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca