< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Matt Cutts specifica sul mondo web. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Matt Cutts specifica sul mondo web.

22 giugno 2014Autore: giuseppeleo 1.372 views Nessun commento

Spesso le notizie che girano sul web sono ingannatorie, pochi sono i veri esperti come capita per Seo Ferrara  dove si possono trovare tutte le specifiche e i dettagli di un corretto utilizzo del Seo. Ad aprile ci ha pensato Matt Cutts il capo anti-spam di Google a fare un po’ di chiarimenti.

L’ha fatto sfatando diversi miti legati a questo mondo e agli algoritmi di Google. Specificando che ciò che riguarda l’acquisto di annunci, diventa reale e ottimo nel momento in cui viene studiato per bene e riesce ad attrarre i clic. Inoltre il capo anti-spam di Google invita a tenere gli occhi aperti in merito a tutto ciò che si vende per migliorare il ranking.

In giro bisogna diffidare da chi spaccia software o ebook come vera e propria cura miracolosa per fare soldi online. O almeno non bisogna farci affidamento al 100% in quanto si potrebbero creare più danne che situazioni positive. Matt Cutts termina quindi ricordando che bisogna diffidare da queste promesse, ricordando che se ci fosse qualcuno che facesse soldi online, invece che vendere il servizio ad altri, continuerebbe a farlo solo per se stesso in silenzio.

Mentre attraverso i content manager si riesce a svolgere un’attività di espansione che parte dal lavoro del cliente. Si affianca a questo e lo espande, fornendo così il miglior risultato possibile agli utenti, ai lettori e a tutti coloro che si imbattono in tale servizio, indipendentemente dalla posizione che si ricopre.

Sicuramente dall’anno scorso ad oggi molte strategie di Google sono cambiate. Ma la concorrenza è alle stelle in quanto vi sono numerosi aumenti di visibilità online e in tutti i settori. Di fatto oggi gran parte delle aziende utilizzano commercializzazione mediante contenuti sul web.

È sicuramente un modo pratico, veloce ma soprattutto originale di qualità, per estendere il proprio marchio. Questo porta ad un buon posizionamento nei motori di ricerca, comportamento questo a cui ormai molti attingono per riuscire a farsi conoscere un po’ ovunque, giocando sul fatto che il web accorcia le distanze.

La cosa bella è che tutto questo ha un costo veramente esiguo, rispetto a quelli che sono tutti gli altri modi di farsi pubblicità. Ma porta comunque a delle problematiche, di fatto a differenza di altri modi per fare pubblicità, questo ha più difficoltà nel far comprendere ad un cliente che i risultati arrivano con un carte lentezza.

Di fatto la pubblicità classica con forma cartellonistica in realtà da un risultato effimero, in quanto non è detto che tutti coloro che passano sotto un cartello poi ne ricordino lo slogan, il colore e tanto altro ancora, nonostante magari si siano trovati a leggerlo. Insomma è un mestiere questo che da molte soddisfazioni ma che pretende un saper interagire con i clienti capace di spiegare la situazione nel dettaglio.

Quindi per quanto si possa lavorare con delle macchine ci vuole sempre un minimo di tatto e di comprensione nello spiegare a chi non è del mestiere come funziona. È un mondo comunque affascinante ricco di dettagli e che può servire veramente a tanti se lo si sa sfruttare.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca