< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Matrimoni, gli ultimi usi e costumi. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Relazioni ed amicizie

Matrimoni, gli ultimi usi e costumi.

26 luglio 2014Autore: giuseppeleo 1.555 views Nessun commento

L’uomo non si è mai fermato nella sua corsa all’evoluzione e non parliamo solo di cambiamenti fisici ma anche di aspetti del vivere comune o di usanze. Il matrimonio è uno di quegli esempi che racchiude i cambiamenti di mentalità e di vivere determinati cambiamenti nella propria vita.

In Italia a cambiare non sono solo i modi ma anche la passione e la gioia con cui si manifesta il cambiamento. I matrimoni più chiassosi? Sicuramente fra il Lazio e la Campania, mentre paradossalmente quelli più seri si trovano in Sicilia, dove la tradizione mantiene da sempre un certo rigore sia durante la cerimonia che nel ricevimento.

Ma restano comunque in aumento i matrimoni al Sud, lo affermano i professionisti dell’Agenzia matrimoniale in Sicilia  esperti in questo campo ormai da svariate generazioni. Una delle mode più strane che in Italia non si sa ancora dove e quando approderà sicuramente, arriva dall’America.

Gli americani sono molto famosi per le loro idee e abitudini per certi versi discutibili o comunque almeno un kitsch. A mostrarlo non bastano le parole ma arrivano le stesse foto dei matrimoni a cui la nuova usanza è approdata. Ovvero quella di mostrare il lato B delle amiche della sposa alla festa.

pupazzi684

Da noi difficilmente una cosa del genere può arrivare, per il semplice fatto che la nostra mentalità per quanto festaiola resta sempre legata anche all’atto sacro e religioso del momento. Inoltre in America le damigelle sono sempre donne o ragazze, mentre da noi sono sempre i più piccoli della famiglia a fare da damigella o da paggetto.

Ma in America avere un nutrito gruppo di damigelle è segno comunque di un matrimonio ben riuscito e quindi già di per se benaugurate per il futuro della coppia. Il senso comunque è che per far funzionare bene un matrimonio oltre all’amore e all’unità della coppia ci vuole anche un gran colpo di lato B, per non dire di sedere.

È quindi un augurio che le amiche della sposa fanno il giorno del matrimonio e sta infatti diventando di moda a tutti i matrimoni americani. Questa nuova usanza ha comunque un nome ed è quello di Bridesmaids moorning, in pratica la sposa è in posa normale mentre le sua amiche e quindi damigelle sono disposte ai due lati ai suoi fianchi.

Ma sono di spalle alla macchina fotografica, fino a quando ad un certo alzeranno tutte la gonna e si faranno immortalare così, per poi postare la foto sui social network.  Per fortuna fino ad ora i lati B mostrati nelle foto che girano sul web sembrano essere tonici o comunque snelli. Aspettiamo quindi il momento di vederne qualcuno più in carne.

Ma non finisce qui, questo è solo l’ultimo capitolo, in realtà ci si potrebbe scrivere un libro, perché come si dice di solito “paese che vai usanze che trovi”. E quelli che a noi possono sembrare bizzarri e sconvolgenti altrove sono la cosa più normale che ci sia. Ad esempio noi ad un matrimonio non ci sogneremo mai di sputare mentre siamo a tavola, la consideriamo un’azione per niente fine indipendentemente dalla circostanza eppure in Cina non è per niente un problema, in particolare se con le bacchette si ci aiuta a togliere il cibo residuo dai denti.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca