< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Vacanze in Toscana - Le ferie dopo il Coronavirus

Home » Attualità Italia, Viaggi e Vacanze

Le ferie dopo il Corona virus – Vacanze in Toscana

12 maggio 2020Autore: admin 221 views Nessun commento

L’estate 2020 si avvicina, profondamente segnata in partenza dalla pandemia e con tanti punti interrogativi sul settore turistico. Ci si chiede quali saranno le mete più indicate e la tipologia di vacanza, che sembra essere al momento la casa vacanza in campagna.

 

Per prima cosa, si è quasi certi che i turisti in arrivo dall’estero quest’anno NON ci saranno. Per restrizioni, buon senso e sicurezza, saranno bloccati la maggior parte, se non tutti, i voli turistici in ingresso ed uscita. Questo andrà avanti sicuramente per tutta la stagione estiva.

E allora per godersi le meritate ferie, che siano in campagna, al mare o in montagna, ci si dovrà affidare “solo” al suolo italiano. Ma fortunatamente il bel paese ci propone ogni tipo di località.

E’ bene precisare subito che la godibilità delle località marittime quest’anno sarà molto incerta. Si parla di stabilimenti con numero di ombrelloni ridotti e accessi programmati in base a fasce orarie, spiaggie libere completamente chiuse o a ingressi controllati e molto limitati, insomma, sembra che non ci sarà abbastanza mare per tutti. Naturalmente se è per la sicurezza e la salute, bene vengano questi provvedimenti.

90629820

90629820Discorso un po’ diverso per la montagna, dove ci sono spazi più ampi, anche se c’è la possibilità che si creino affollament anomali.

Affittare una villa vacanze, sarà sicuramente la soluzione più azzeccata. Infatti ci consentirà di soggiornare unicamente con il nostro nucleo familiare e  ci consentià di mantenere le dovute distanze da qualsiasi altra persona in ogni momento.

Una bella villa vacanze toscana, immersa nella campagna, sarà la soluzione più richiesta in assoluto. Si registrano già prenotazioni in discreti numeri, anche grazie alla politica di cancellazione molto flessibile che viene offerta in via eccezionale.

Naturalmente da considera la presenza di una piscina di dimensioni generose, spazi all’aperto e stanze ampie. In questo modo sarà possibile staccare la spina per qualche settimana, ricaricarsi e godersi la famiglia, tra un tuffo e una bella grigliata.

Ma le vacanze in toscana hanno senso senza la possibilità di visitare gli splendidi luoghi di interesse che offre la regione?

Assolutamente si.

La Toscana non è solo Firenze o Pisa, anzi, la natura di questa regione è così generosa da garantire colture di primissimo livello (si pensi alla sua ricchezza enogastronomica) e paesaggi mozzafiato. Aria pulita unita al bel tempo estivo la rendono una meta davvero fantastica, anche più salutare delle spiaggie sovraffollate delle classiche stagioni estive, di cui quest’anno avremo solo un ricordo.

90626869

Per pianifica una vacanza perfetta in Toscana, non dobbiamo temporeggiare troppo, perché latipologia di villa ideale è già molto richiesta e la disponibilità ridotta.

Come già detto, prenotare in anticipo non ci vincolerà in nessun modo quest’anno, perché i gestori si stanno logicamente adattando e stanno rendendo possibili le cancellazioni in qualsiasi momento, per far fronte ad eventuali cambi di rotta del governo e disponibilità dei clienti.

In alcuni casi, addirittura, sarà possibile prenotare senza versare alcun anticipo, in modo da accelerare ulteriormente l’eventuale processo di cancellazione.

Insomma, tutto è a favore di una prenotazione il prima possibile, in modo da non perdere il proprio soggiorno tra le splendide colline toscane!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca