< Giardini Poseidon: relax sull’isola d’Ischia | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Giardini Poseidon: relax sull’isola d’Ischia

27 settembre 2019Autore: admin 39 views Nessun commento

Lavoro, famiglia e vari impegni della vita quotidiana, portano inevitabilmente a stancarsi e voler staccare la spina dai vari impegni della vita quotidiana. Quale migliore soluzione, se non una bella vacanza a Forio e precisamente ai Giardini Poseidon Terme? Tra piscine termali, spiagge mozzafiato e location meravigliose, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

I Giardini Poseidon Terme

I Giardini Poseidon si trovano nel comune di Forio, alla fine della baia di Citara ed è considerato il parco termale Giardini Poseidon ischiapiù bello d’Europa.

La prima cosa a colpire di questo luogo è la pulizia e la cura dei dettagli. Le 22 piscine, rigenerate ogni giorno, sono dotate di acque termali che vanno dai 15° ai 40°. Come non restare ammaliati, poi, di fronte alla ricchezza del vivaio, che vede la presenza di palme, buganvillee, ibiscus, piante grasse e gelsomini. I terrazzi, ben definiti dai caratteristici muri a secco locali, detti anche parracine, offrono inoltre uno spettacolo davvero unico.

A dare un tocco in più all’ambiente, poi, vi sono i vialetti, lungo le cui estremità scorrono ruscelli di acqua bollente.

Il giusto mix di elementi, quindi, in grado di presentarsi come la location giusta per delle vacanze da sogno.

Il parco, con una superficie di circa 60.000 mq è il più grande dell’isola di Ischia ed uno dei più grandi in Europa.

Le acque ipertermali, ricche di sali minerali, inoltre, sono consigliate per la cura di malattie reumatiche, come osteoporosi e artrosi, ma anche affezioni ortopediche degenerative e post-traumatiche, quali tendiniti, borsiti; patologie dermatologiche, come psoriasi, eczema; e malattie respiratorie come bronchiti e riniti.

Una vacanza all’insegna del relax

Se anche voi avete bisogno di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, allora non vi resta che prenotare un pernottamento Forio.

Oltre a beneficiare degli effetti benefici di questo centro termale, infatti, potrete godere anche della bellezza naturale del mare. A tal fine, onde consentire all’ospite di muoversi liberamente tra le piscine e la spiaggia di Citara, il parco dispone di un bel pezzo di arenile, attrezzato con lettini, sdraio e caratteristici ombrelloni di raffia.

Se poi volete trascorrere un momento romantico con la vostra dolce metà, vi consigliamo di restare fino al tramonto. L’esposizione favorevole, infatti, è in grado di offrire un gioco di colori che non potete di certo perdere.

Se decidete di trascorrere alcuni giorni a Forio, inoltre, non potete perdervi le principali bellezze del posto. Oltre alle meravigliose zone di mare, infatti, Forio presenta delle lussureggianti zone collinari come quella della frazione del Cuotto di Panza, ma anche località montuose come Santa Maria al Monte. Qui potrete conoscere appieno le tradizioni contadine dell’isola, assaporandone i sapori ed immergendovi nella cultura del posto.

Un’altra caratteristica molto apprezzata di Forio è il clima, temperato di inverno e soleggiato nel corso di tutto l’anno.

Forio, inoltre, si presenta come un importante centro culturale e religioso, con le tante chiese sparse su tutto il territorio. Tra queste vi consigliamo di visitare la Chiesa del Soccorso, collocata a picco sul mare, in grado di offrire uno scenario davvero unico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca