< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Fotografo per Instagram, come il social network può essere un’opportunità lavorativa, l’esempio di Manuel Bifari

Home » Fotografia

Fotografo per Instagram, come il social network può essere un’opportunità lavorativa, l’esempio di Manuel Bifari

9 maggio 2020Autore: admin 116 views Nessun commento

Siamo abituati a pensare ad Instagram come un social network per fashion blogger e travel fotografo per instagraminfluencer ma in realtà è una piattaforma che offre opportunità a diversi settori, soprattutto quello della fotografia.

Un fotografo può usare Instagram per fare business? Si, del resto si tratta di un social nato per ospitare fotografie e chi meglio di un fotografo può offrire contenuti di qualità?

Certo, Instagram nasce per rendere migliori, attraverso un’elevata quantità di filtri, degli scatti di scarsa qualità, che permettono a chiunque di sentirsi dei professionisti ma la realtà è ben diversa.

Nel corso degli anni, questa piattaforma ha avuto una grande evoluzione, dando la possibilità a tutti i creatori di contenuti di pubblicare i lavori e farsi un seguito, ma se da un lato ha permesso anche a gente comune di esprimere le proprie passioni, dall’altro può essere un grande strumento promozionale per far conoscere il proprio lavoro e acquisire nuovi clienti.

Nel caso specifico del fotografo, usare Instagram vuol dire mostrare la qualità del proprio lavoro e raggiungere una platea di utenti molto più ampia, con maggiori possibilità di aumentare il proprio business.

In che modo? Fare i fotografi per Instagram, ad esempio. Sono tanti gli influencer che vanno alla ricerca di professionisti del settore per realizzare scatti di qualità che, siano in grado di fare la differenza e riscuotere successo tra i propri follower.

Stringere collaborazione con gli influencer permette di aumentare la propria visibilità e di farsi notare anche da grandi aziende e brand famosi e, in poco tempo, diventare un professionista molto ricercato.

Manuel Bifari, fotografo professionista per Influencer

Manuel Bifari è un fotografo per influencer nato in provincia di Pescara che, fin dall’età di 16 anni ha sviluppato una passione innata per la fotografia e per la moda, iniziando fin da subito a sperimentare e imparare le tecniche di creazione artistica.

Nell’ottobre del 2013 ha iniziato a collaborare con un’associazione di artisti e design, dove ha messo in mostra tutto il suo talento e le sue capacità con macchina fotografica fino ad ottenere un incarico lavorativo presso Pitti Uomo e poi a Milano Fashion Week.

Proprio all’evento Milano Fashion Week, viene notato e apprezzato da esperti del settore e da quel momento, Milano, capitale della moda mady in Italy, diventa il suo futuro lavorativo.

Successivamente, nel 2015, inizia gli studi presso l’Istituto italiano di Fotografia e, contemporaneamente inizia delle collaborazioni con brand famosi, influencer e press office.

Manuel Bifari è l’esempio di come la passione può portarti a raggiungere mete incredibili, lavorando sodo e impegnandosi in quello in cui si crede. È diventato anche un fotografo per influencer molto ricercato, ha scattato foto per Giulia De Lellis, Francesco Monte, Giulia Valentina, Veronica Ferraro, Francesco Sole, Roberto De Rosa, per citarne alcuni.

I suoi lavori fotografici sono molto apprezzati dalle star di Instagram e il suo nome è uno dei più richiesti, non solo all’interno del social network, ma anche nel settore della moda e nel settore editoriale.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca