< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Corsi di formazione di cronotachigrafo a Perugia con le autoscuole Vigilanzi - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Trasporti

Corsi di formazione di cronotachigrafo a Perugia con le autoscuole Vigilanzi

27 marzo 2017Autore: admin 1.523 views Nessun commento

cronotacrifagoCon il decreto n. 215 del 12/12/2016, l’Unione Europea ha imposto a tutte le imprese di autotrasporto italiane di assicurare la formazione ai propri conducenti sull’utilizzo corretto del cronotachigrafo, in modo da garantire un’adeguata conoscenza dello strumento.

Se state cercando un corso crono tachigrafo Perugia, le autoscuole Vigilanzi offrono corsi di formazione per l’uso corretto di questo strumento.

I corsi sono attivi tutto l’anno e sono fondamentali per salvaguardare il lavoro di autotrasportatore, le sedi delle autoscuole sono a Torgiano, Deruta e Ponte San Giovanni, recandosi presso una di queste è possibile conoscere il programma dei corsi.

Secondo il decreto legge, ogni corso deve durare un minio di otto ore fino ad un massimo di 40 partecipanti per volta.

Frequentare il corso è molto importante, la Polizia Stradale ha iniziato ad effettuare controlli mirata in questo ambito, con sanzioni ad aziende e autotrasportati che non sono in regola e non presentano il regolare attestato di frequentazione del corso di cronotachigrafo.

Dopo aver frequentato le ore di corso necessario si può subito tornare a lavorare, l’impresa  di trasporto fornisce il documento con le istruzioni sul comportamento da attuare per rispettare tutte le regole su tempi di guida e riposo e sul giusto funzionamento del cronotachigrafo.

Il documento in questione ha una valenza di un anno, deve essere firmato da entrambi le parti, inoltre, le imprese devono garantire verifiche periodiche almeno ogni 90 giorni sull’attività dei conducenti.

L’attestato che viene rilasciato alla fine del corso ha una durata di 5 anni, dopo di cui, sarà necessario frequentare un altro corso di formazione; durante il corso vengono toccati argomenti quali: cenni sul regolamento n.561/06, evoluzione tecnologica del cronotachigrafo, il suo utilizzo corretto nella versione digitale e analogica, la lettura e interpretazione delle stampe e dei pittogrammi, l’attività di simulatore di casi reali, la responsabilità amministrativa e penale di chi mette in giro veicoli senza tachigrafo o con tachigrafo manomesso o non funzionante.

Per avere maggiori informazioni riguardo il corso di cronotachigrafo, basta recarsi in una delle sedi vicino Perugia, vi verranno rilasciate notizie riguardo i tempi, le modalità di esecuzione del corso, i costi e tutti i documenti che vi verranno rilasciati alla fine.

Frequentare un corso di cronotachigrafo è fondamentale se si vuole continuare a svolgere il proprio lavoro in regola con il decreto  legge n. 215 del 12/12/2016.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca