< Come organizzare un matrimonio in meno di un anno | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Eventi

Come organizzare un matrimonio in meno di un anno

18 luglio 2019Autore: admin 65 views Nessun commento

C’è chi dice che per sposarsi dal momento in cui si diventa fidanzati ufficiali, serve più di anno per organizzare il matrimonio perfetto, ma in realtà è possibile farlo anche in tempi più stretti.

Se avete solo sei mesi di tempo, non dovete lasciarvi prendere dal panico, è possibile gestire ogni aspetto, dalla location, all’abito, fino al trucco, di seguito vi diamo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno ad avere ben chiare le priorità.

matrimonio

Le cose da fare dopo il fidanzamento ufficiale

Dal momento in cui vi siete fidanzati ufficialmente, dovrete come prima cosa spuntare le priorità, in modo da non saltare nessun passaggio importante.

Ufficializzare le promesse di matrimonio

Prendete un appuntamento al vostro comune di residenza per ufficializzare le promesse di matrimonio e dare inizio all’iter delle pubblicazioni.

Prendete appuntamento con il parroco

Dovete mettervi in contatto con il parroco che dovrà sposarvi, chiedendogli anche se è possibile anticipare il corso prematrimoniale. Se, invece, optate per la cerimonia civile, dovete verificare a comune se la data scelta è disponibile, tenendo conto che potreste anche sposarvi in altro comune.

Cercate la location di matrimonio

Stabiliti i primi punti, dovrete andare alla ricerca di una location per matrimoni, questa è una delle priorità più urgenti, dovrete assicurarvi un posto dove ospitare gli invitati.

Non sarà affatto facile, dovrete perdere un po’ di tempo cercando di vedere più location possibili, magari cercando anche di andare fuori città o regione, facendovi aiutare da un’amica, in questo modo potrete avere più possibilità di trovare il posto che desiderate.

Fedi, partecipazione e bouquet

Le fedi potreste prenderle presso il vostro gioielliere di fiducia o chiedere consiglio in famiglia o a qualche amico per farvi indicare la migliore gioielleria.

Se il tempo a disposizione è poco, potreste anche optare per le partecipazioni online, avrete bisogno degli indirizzi e-mail degli invitati.

Bouquet e fiori possono essere affidati a una persona di fiducia che conosca i vostri gusti come vostra madre, vostra sorella o una vostra cara amica.

Fotografo e videomaker

Affinché resti un bellissimo ricordo del vostro matrimonio, dovrete recarvi con molto anticipo da un fotografo e da un videomaker, spesso sono la stessa figura, per accertarvi che sia disponibile proprio il giorno delle vostre notte.

Con lui potrete parlare del servizio fotografico pre matrimoniale e di quello matrimoniale, della realizzazione del video e di tutto ciò che dovrà diventare un ricordo indelebile.

L’abito da cerimonia

Dopo aver pensato all’aspetto organizzativo del matrimonio, dovrete concentrarvi sulla ricerca dell’abito da sposa e da sposo perfetti.

Questa è una fase molto importante, prendetevi il giusto tempo, avete aspettato tanto questo momento e sicuramente avrete immaginato più volte come sarebbe dovuto essere il vostro abito, per cui, non abbiate fretta.

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vostra vita, provate a seguire questi consigli e riuscirete a organizzare tutto perfettamente anche in tempi più brevi, inoltre, se volete facilitare ancora di più l’organizzazione potrete affidarvi a un wedding planner che si occuperà di ogni cosa.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca