< Come organizzare un matrimonio da favola | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Relazioni ed amicizie

Come organizzare un matrimonio da favola

14 gennaio 2020Autore: admin 128 views Nessun commento

Il matrimonio è senz’ombra di dubbio il giorno più bello della vita di ogni coppia. Non solo ci si giura amore eterno, ma soprattutto si intraprende un nuovo percorso al fianco della persona amata. Proprio per questo motivo è importante curare ogni minimo dettaglio e oggi vedremo assieme come organizzare un matrimonio da favola.

Gli elementi cardini di un matrimonio perfetto

Il primo passo da fare per organizzare un matrimonio da favola consiste ovviamente nel fissare la data del giorno più bello della propria vita. matrimonioA tal proposito, vi consigliamo di prendere subito un appuntamento presso il comune di residenza per ufficializzare le promesse di matrimonio e avviare l’iter necessario per le pubblicazioni.

A questo punto rivolgetevi dal parroco per fissare assieme la data. Se invece optate per la cerimonia civile, verificare le date disponibili preso la vostra città, ricordando che è possibile convolare a nozze anche presso un altro comune da quello di residenza.

Una volta stabilito quando vi sposerete, potete finalmente iniziare con il fatidico countdown. Scegliete subito in quale location ospitare i vostri invitati. Fate un giro presso i luoghi più famosi, ma allo stesso tempo estendente la ricerca ad altri posti, anche presso città vicine, per trovare la location adatta ai vostri gusti ed esigenze.

Una volta deciso dove e quando sposarsi e festeggiare il giorno più importante della vostra vita, non vi resta altro che pensare ai minimi dettagli. Tra questi non potete di certo dimenticare le fedi. In tal senso potete chiedere un consiglio ad una gioielleria di fiducia e scegliere una tipologia che ben simboleggi la vostra unione.

L’importanza dei minimi dettagli

Un altro aspetto molto importante è il bouquet, ogni sposa, infatti, sogna fin da piccola un matrimonio perfetto con un abito stupendo e un bouquet da favola.

Da non dimenticare poi le partecipazioni, ovviamente, ve ne sono di ogni tipo e ogni coppia potrà scegliere la tipologia che meglio rappresenti i propri gusti. A partire dalle partecipazioni classiche, passando a quelle dallo stile più moderno, potete optare anche per degli inviti online. Basterà avere a vostra disposizione gli indirizzi di posta elettronica dei vostri ospiti e il gioco è fatto.

Una volta sistemati gli inviti, è giunto il momento di pensare a voi stessi. I protagonisti della giornata, infatti, siete voi sposi e per questo motivo non potete trascurare la vostra bellezza.  Pensate al vostro aspetto e dedicatevi alla ricerca del vestito da sposa e dell’abito da cerimonia da uomo per lo sposo che più vi piaccia.

Contattate un fotografo che possa immortalare i momenti più belli delle vostre nozze. Cosa c’è di più emozionante, infatti, del rivedere foto e video di matrimonio che permettono di rivivere momenti unici ed indimenticabili? Anche in questo caso è fondamentale non sottovalutare nulla e vi consigliamo di rivolgervi solamente a dei professionisti del settore.

Per finire, non dimenticatevi di scegliere bomboniere e confetti da donare ai vostri invitati, così come gli allestimenti e gli intrattenimenti optando per degli elementi in grado di rispecchiare i vostri gusti.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca