< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come avere tanti followers su Instagram

Home » Marketing

Come avere tanti followers su Instagram

27 novembre 2022Autore: admin 57 views Nessun commento

Instagram è senza dubbio il social più utilizzato del momento: tra Influencer, brand, aziende e profili privati, vanta un’utenza da capogiro. Si distingue dagli altri social in quanto è possibile pubblicare esclusivamente foto e video.

È a tutti gli effetti un social fotografico ed è proprio la potenza e l’immediatezza delle immagini a renderlo un canale così tanto popolare e incisivo.

Se possiedi già un account Instagram e sei in cerca di maggiore visibilità, oppure, vuoi creare un nuovo profilo dove poter raccontare e proporre contenuti esclusivi per diventare un vero e proprio influencer, ecco alcuni consigli utili per raggiungere i tuoi obiettivi ed ottenere un significativo aumento follower.

Come ottimizzare il profilo per aumentare i followers su Instagram

Seguendo delle semplici linee guida è possibile aumentare notevolmente la visibilità delle tue foto e di conseguenza la popolarità del tuo profilo.

Vediamo insieme come:

Utilizzo corretto di hashtag e didascalie

Usare gli hashtag più popolari per riassumere il contenuto dei propri post è sicuramente un ottimo metodo per raggiungere maggiore visibilità. Queste “speciali etichette”, infatti, permettono di4912156 raggiungere un pubblico più vasto ottenendo più interazioni.

Gli hashtag più popolari sono solitamente in lingua inglese; per questa ragione, presentare anche dei contenuti multimediali con apposita didascalia in inglese può rivelarsi molto utile in fatto di visibilità.

Scegli un pubblico di riferimento

Avere le idee chiare sul tipo di contenuti multimediali che si desidera condividere aiuta sicuramente anche ad individuare un’utenza “più specifica” suscitandone l’interesse.

Rendere i propri hobby e le proprie passioni il cuore del proprio account, raccontando, di fatto, una storia o più storie in immagini, darà indubbiamente un tocco personale e unico al tuo profilo diversificandolo da altri già presenti in rete.

Interagisci attivamente con la tua community

Mantiene il profilo attivo, interagendo costantemente con i tuoi follower. Instagram pone particolare importanza alle interazioni per valutare l’engagement e decidere se spingere o meno i contenuti in alto nelle ricerche.

Se vuoi ottenere maggiore visibilità sui tuoi post, dovrai mantenere vivo il dialogo con le persone. Rispondi ai commenti, ai DM e sfrutta le Instagram Stories per invitare i follower a lasciare una loro opinione.

Sperimenta con i vari filtri e crea uno stile originale

Per essere notati e lasciare qualcosa di sé, che susciti interesse nelle altre persone, proporre dei contenuti originali e di qualità ha primaria importanza.

Un trucco efficace per creare da zero il proprio stile è quello di dare un tocco personale riconoscibile come “la propria firma” ad ogni post.

Questo farà in modo che gli utenti si affezionino ai tuoi contenuti. I filtri sono uno degli elementi che hanno reso popolare Instagram: migliorano le foto in pochissime mosse donando immediatamente un quid in più; impara ad usarli efficacemente per dare nuova luce ai tuoi contenuti.

Una strategia efficace per chi è alle prime armi, è anche quella di acquistare dei servizi specifici di acquisizione follower, aumento visibilità ecc., ma solo ed esclusivamente se questi servizi vengono offerti da professionisti e agenzie specializzate nel settore social e nella vendita di servizi promozionali con Instagram.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca