< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Casa vacanze Lucca, la migliore idea per le ferie - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Casa vacanze Lucca, la migliore idea per le ferie

28 luglio 2020Autore: admin 132 views Nessun commento

Le ferie di questo 2020 sono purtroppo segnate dall’imprevedibile evento della pandemia.

Diventa fondamentale, per godersi in sicurezza ogni istante di vacanza, puntare su luoghi sicuri come casali di campagna e ville con piscina, forse non la soluzione più economica, ma sicuramente la più furba.

Casa vacanze Lucca, perché sceglierla

90626869Da scegliere per tanti motivi, primo dei quali la tranquillità di questa città. Lucca infatti vanta un centro storico meraviglioso e una densità di popolazione molto bassa, concentrata in modo uniforma tra le campagne e il centro.

Si potrà transitare a piedi con spazi estremamente generosi in ogni via, a qualsiasi ora della giornata senza rischiare assembramenti. Ottimo per evitare nuovi contagi e per godere al meglio della serenità che solo Lucca sa offrire.

Il centro è pieno di spazi verdi, anche sopra le mura che circondano la città, con una vista mozzafiato dentro e fuori dal centro.

Per non parlare delle attrazioni culturali, da chiese a monumenti storici (torre Guinigi, Piazza san Michele e molti altri) che richiamano turisti da tutto il mondo.

A questo punto basta scegliere dove soggiornare. In centro ci sono alcuni problemi notevoli, come i parcheggi (praticamente assenti in certe zone, solo a pagamento il alrtre), il caldo eccessivo e la quasi sicura assenza di giardini privati.

Da evitare invece la periferia, per un discorso più che altro di temperatura in estate e tranquillità, anche se lo smog non è elevato si tratta comunque della zona più trafficata della città e quindi la meno pacifica.

Ottime invece le colline della zona Est, che offrono panorami mozzafiato e garantiscono una frescura certa, soprattutto all’ora del tramonto. Si potrà godere di uno splendido gioco di luci che “rimbalzano” sul mare e vengono riflesse nel cielo rosa, proprio sopra il centro della città.

Una soluzione romantica e del tutto appagante è la scelta di una villa con piscina, con vista sulla città.

90629820

Questa, oltre che offrire un rifugio sicuro e ampi spazi godibili, garantisce un ottimo modo per recuperare appieno i rapporti con tutti i membri della famiglia, magari durante un bel barbecue in giardino e una serata passata a osservare il panorama di una città illuminata, al fresco della splendida natura Toscana.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca