< Vuoi vendere la tua casa velocemente? 5 consigli utili! | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Ambiente e Architettura, Guide e Manuali

Vuoi vendere la tua casa velocemente? 5 consigli utili!

22 febbraio 2018Autore: admin 208 views Nessun commento

Sei mai stato in una situazione in cui dovevi vendere velocemente la tua casa?

Hai fatto tutto il possibile per rendere la tua casa più attraente: da togliere tutto il disordine dal garage, pulire tutti i tappeti, fino a fare tutte le riparazioni necessarie. Ma ogni giorno che passa, aspettate con ansia che l’acquirente perfetto si presenti e vi faccia un’offerta ragionevole.

Potrebbe essere un’esperienza molto frustrante!

Hai dato la giusta importanza anche al lato immagine mostrata online? Planimetrie e foto sono corrette e presenti?

C’è qualcos’altro che puoi fare per ottenere più offerte per la tua casa? La risposta è si!

Ci sono alcune cose semplici che puoi fare per accelerare la vendita della tua casa.

Questo articolo ti fornirà alcuni consigli da professionisti del settore immobiliare che porteranno la tua casa fuori dal mercato più velocemente di quanto tu possa pensare.

1. La prima impressione è ciò che conta

Probabilmente hai familiarità con l’espressione: la prima impressione infatti è quella che dura più a lungo.

Questo sarà il momento di uscire in strada e dare un’occhiata critica alla tua casa. Analizzando e osservando le carenze.

Questo potrebbe essere il momento migliore per fare quei lavori di manutenzione che hai sempre rimandato.

Assicurati che tutto sia ben curato. Inoltre, ricorda che prima di tutto la casa viene visualizzata su internet o direttamente in foto da agenzie immobiliari. Quindi avere delle buone planimetrie e foto sarà necessario per avere una buona immagine che porterà il cliente al passo successivo, ovvero quello di visitare la casa personalmente.

2. Conoscere il punto “forza” della casa

Questo è un punto cruciale da considerare per vendere la tua casa in modo veloce.

Sapere cosa fa risaltare il tuo immobile allora sarà necessario.

Sono sicuro che sarai d’accordo con me sul fatto che ogni casa è unica a modo suo. Ricordare perché hai acquistato la casa in primo luogo, potrebbe essere il suo punto di forza.

Cosa devono amare i visitatori della tua casa? Se hai qualche problema a localizzare il punto forza della tua casa, chiedere aiuto ad un agente immobiliare sarà necessario.

Identificare il punto “forza” è davvero utile quando si tratta di vendere casa ai potenziali acquirenti, questo darà all’immobile più valore e credibilità.

3. Depersonalizza l’immobile

planimetrie
Sappiamo che la casa ha un sacco di storia e ricordi, ma se desideri venderla il prima possibile, è tempo di depersonalizzarlo.

Depersonalizzare l’immobile significa che ti stai preparando per i potenziali acquirenti. Puoi farlo rimuovendo foto di famiglia, oggetti da collezione, ecc. Ricorda, vuoi che il potenziale acquirente si senta accolto e immagini se stesso e la propria famiglia in quella casa.

Mantieni la tua casa il più semplice e neutrale possibile, rendendo l’immobile pulito e accogliente. Mantieni la tua casa come una tela bianca, in modo che i potenziali acquirenti possano visualizzare la casa dei loro sogni.

4. Planimetrie e immagini accattivanti

Planimetrie e immagini accattivanti come già accennato in precedenza sono fondamentali per avviare l’acquirente potenziale al passo successivo.

Vi sono infatti planimetrie e planimetrie: da quella basica, semplice ed intuitiva, fino a planimetrie ricche e accurate, dipinte a china , ad acquerello che evidenziano gli spazi e gli ambienti, fino a quelle planimetrie dettagliate con arredi, colorate che daranno la possibilità di immaginare ogni dettaglio dell’immobile grazie alle finiture e agli arredi finemente disegnati e colorati a mano.

Oltre a questo anche le immagini, selezionate di alta qualità e realizzate da un professionista fanno la differenza.

5. Offrire un prezzo ragionevole

La scelta del giusto prezzo è uno dei fattori che determinano la velocità di vendita della tua casa.

Non essere tentato di iniziare con un prezzo molto alto in quanto potrebbe essere un grande errore. Una casa troppo costosa potrebbe rimanere sul mercato per molto tempo, una situazione che potrebbe spaventare altri potenziali acquirenti.

Quindi, se hai bisogno di vendere la tua casa velocemente, considera di iniziare con un prezzo ragionevole.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca