< Voce famosa di artiste che hanno segnato un’epoca | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Musica

Voce famosa di artiste che hanno segnato un’epoca

5 ottobre 2018Autore: admin 43 views Nessun commento

Ci sono nomi che passano e nomi che restano per sempre impressi nel cuore, nella mente e nel cuore di chi ha avuto l’occasione di conoscere artiste davvero uniche nel loro genere.

Parliamo di loro, Mina, Bonnie Tyler e Mamma Lena, che sono alcune delle voce più famose e apprezzate di tutti i tempi. Entriamo nei dettagli e scopriamo qualche curiosità di queste artiste che hanno ammaliato intere generazioni.

Mina

Voce famosa per eccellenza, Mina è senz’ombra di dubbio una delle artiste italiane più apprezzate di minatutti i tempi.  Vera e propria musa ispiratrice di chi ama il canto e la bella musica, le sue canzoni hanno incantato e continuano ad incantare ancora oggi. Simbolo di un passato che non ritornerà mai più, Mina e la sua voce continuano ad essere ancora oggetto di interesse dell’epoca attuale.

A partire dai virtuosismi di Brava, fino ad arrivare a Se telefonando, passando per E se domani, si tratta in ogni caso di canzoni di grande livello tecnico. Le sue abilità canore, assieme alla sua grande capacità interpretativa, hanno contribuito a renderla una voce famosa che tutti quanti conoscono e apprezzano in ogni parte del mondo. Mina è il classico esempio di come non importi l’aspetto di un cantante, bensì quanto sia fondamentale mettere in primo piano ciò che si canta e la voce.

Molto probabilmente è proprio questo il motivo alla base della sua  volontà di scomparire dalla scene, ovvero dare maggior peso alla musica, senza mettere in risalto il proprio aspetto esterno.

Bonnier Tyler

Gaynor Hopkins, in arte Bonnie Tyler, è una cantante rock di fama internazionale e icona rock degli anni 70- 80, che ha trovato nella sua splendide voce la fonte del suo successo. Total Eclipse Of The Heart, Holding Out For A Hero e It’s A Heartache, non avrebbero sortito lo stesso effetto sul pubblico, se non fosse stata Bonnie Tyler a cantarle. Dopo i primi anni di carriera in cui ha stentato a decollare, Bonnie Tyler ha dovuto attendere qualche anno, prima di riuscire a diventare una voce famosa apprezzata e conosciuta in tutto l’ambiente rock.

 Alla fine degli anni ’70, infatti, le sono stati riscontrati dei noduli alle corde vocali che avrebbero potuto stroncarle la carriera. Fortunatamente, però, non è andata così. Al ritorno, infatti, la sua voce cambiò, acquisendo uno stile rauco, aggressivo e singolare che la portò a diventare una voce famosa a livello internazionale. Fu il primo singolo, it’s a heartache, che le permise di farsi riconoscere in tutto il mondo, raggiungendo la posizione numero 3 negli Stati Uniti, e le prime posizioni in tutta Europa.

 Mamma Lena

Maddalena Gustin si è trasferita in Australia nel 1956 e qui ha iniziato a lavorare per alcuni programmi radiofonici in italiano, grazie ai quali ha addolcito la nostalgia e la malinconia di un’intera generazione di emigranti. Sarà proprio per questo motivo che la sua è divenuta una voce famosa in tutta l’Australia, e non solo, ed stata soprannominata Mamma Lena.  Ogni giorno andava in radio, leggeva le notizie e conduceva il programma di turno. Grazie alla sua bella voce e la poco conoscenza, nei primi tempi, della lingua inglese, si è mostrata come portavoce di un’intera epoca.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca