< Vari tipi di hosting messi a confronto | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Informatica e Internet

Vari tipi di hosting messi a confronto

30 giugno 2015Autore: admin 901 views Nessun commento

Nella creazione di un sito internet si è costretti in ogni modo a scegliere un servizio di hosting che possa permettere l’archiviazione dei propri dati su di un server. Per i neofiti che si addentrano per la prima volta in questo mondo possiamo dire che un hosting non è altro che una quantità di memoria virtuale di un server sul quale carichiamo tutti i dati relativi al nostro sito internet, musica, file audio, immagini, foto, file di testo e molto altro ancora. I server, dei potenti computer che rimangono collegati alla rete permanentemente, spediscono questi dati sui computer di chi vuole navigare all’interno del sito in questione e permetto alla persone di visualizzarli sul proprio schermo.

La scelta di un hosting diventa quindi importante e da fare con la massima attenzione, poiché su internet esistono una miriade di pacchetti diversi e un alto numero di aziende specializzate in questo settore.

Gli hosting gratuiti

Alcuni tipi di hosting sono gratuiti e non occorre pagare per averli, in questo caso però si tratta di servizi molto limitati che non permettono una veloce visualizzazione ne tanto meno una buona visibilità. Quindi il consiglio è di evitarli se non si vuole avere un sito esclusivo per una cerchia ristretta di persone.

Gli hosting condivisi

In questo caso i server che si utilizzano vengono condivisi con più utenti e quindi con più siti internet, si tratta di scelte abbastanza economiche il cui canone corrisposto all’azienda è abbastanza basso. Tuttavia anche i server utilizzanti risulteranno lenti e con la possibilità di frequenti down e rallentamenti che potranno minarne la stabilità. Adatti a blog o siti personali relativi ai propri hobby.

Gli hosting dedicati

Il server utilizzato è esclusivo ad un determinato sito e verrà impiegato esclusivamente per quello, si tratta di una situazione migliore rispetto ai precedenti, in cui si avrà una stabilità più alta e disposizione di una capacità di memoria maggiore, certo anche i costi si alzano di molto. Utilizzati per siti lavorativi o in continuo aggiornamento.
I Cloud Hosting

Il nostro sito viene archiviato su di un potente server che ha una grande capacità di memoria e può gestire un grandissimo flusso di visualizzazioni. Attraverso il sistema di scalabilità delle prestazione il server impiegherà sempre più memoria nei momenti in cui le visualizzazioni aumenteranno assicurando una veloce risposta senza alcun tipo di rallentamento.

Una delle migliori aziende del web che offre molteplici servizi per ogni tipo di esigenza è Hosting99.

Noi abbiamo provato molti servizi prima di trovare Hosting99 e finalmente possiamo dire con cognizione di causa che i loro server sono veloci e prestanti. A questo si aggiunge anche un servizio di assistenza professionale attivo 24 ore su 24 tutti i giorni. Le offerte di Hosting99 risultano molto concorrenziali anche da punto di vista dei prezzi con notevoli sconti su determinati prodotti.
Molti come noi hanno scelto Hosting99 e molti di loro hanno recensito la loro esperienza nei forum dedicati, ecco alcuni esempi:

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1732341

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1713220

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1698166

>

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca