< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Vantaggi delle marcature laser, l’importanza di rivolgersi a dei professionisti del settore

Home » Un po' di tutto!

Vantaggi delle marcature laser, l’importanza di rivolgersi a dei professionisti del settore

1 agosto 2020Autore: admin 103 views Nessun commento

La marcatura laser è sempre più diffusa nelle applicazioni industriali, poiché si tratta di un marcatura laserprocesso affidabile, resistente nel tempo, che permette di ottenere un lavoro pulito e numerosi vantaggi.

La marcatura laser industriale è quindi la scelta preferenziale per quelle aziende che necessitano di posizionare un marchio, un logo, un codice a barra o una stringa identificativa sui prodotti.

Il processo prevede l’utilizzo di un raggio laser focalizzato e può essere eseguito su tantissimi materiali diversi come metalli, ceramica, plastica, vetro, cartone, legno e gomma.

Parliamo dei vantaggi che comporta questa tecnica di marcatura e perché ormai è diventata la prima scelta per molti nel settore.

Vantaggi marcatura laser

La marcatura laser è resistente all’acqua, al calore, all’usura, agli agenti chimici e alla luce, per cui, si tratta di una lavorazione indelebile che non va via e non si elimina col passare del tempo.

È un processo di stampa senza contatto, questo assicura l’integrità del materiale su cui si esegue la marcatura senza provocare danni alla superficie o abrasioni.

La marcatura laser è molto precisa e il risultato ottenuto è facilmente leggibile all’occhio umano e dai dispositivi di identificazione come i lettori di codici a barre e codici QR.

La facilità di tracciamento della marcatura è una qualità molto importante perché permette identificare gli oggetti marcati e ricondurli alla fonte originale della produzione.

Altro vantaggio è la possibilità di utilizzare questo procedimento su un’ampia gamma di materiali e forme differenti, da quelle grandi e lineari fino alle piccole e complesse, ideale per quelle aziende che lavorano diverse materie e hanno bisogno di marcarle tutte.

Inoltre, occorre poca manutenzione delle macchine, i marcatori laser non hanno materiali di consumo come inchiostri o kit di pulizia, si possono fare tantissime marcature senza doversi preoccupare di cambiare il materiale o di fare interventi di altro genere. La marcatura a laser è ecocompatibile, proprio perché non sfrutta alcun tipo di materiale aggressivo o inquinante.

Applicazioni della marcatura laser

La marcatura laser viene impiegata in diversi settori, eccone alcuni:

Industria aerospaziale: viene usata per contrassegnare le parti che compongono gli aeromobili

Industria automobilistica: viene usata per contrassegnare le parti che compongono l’automobile

Industria medica e farmaceutica: il laser è usato per la creazione di marchi di identificazione su apparecchi medici, strumenti medicali, capsule, fiale e altri prodotti farmaceutici.

Industria elettronica e dei semiconduttori: viene usata per marcare i componenti elettronici.

Industria alimentare: il laser viene usato nel confezionamento alimentare per generare il numero di lotto e la data di scadenza.

Perché rivolgersi a un’azienda specializzata?

È importante rivolgersi a un’azienda specializzata in marcatura laser per avere la certezza di ottenere un lavoro perfetto, preciso e di massima qualità.

Come i professionisti di Marcature Laser Brescia che da oltre 25 anni eseguono lavoro di marcatura laser su qualsiasi materiale e componente, assicurando sempre massima precisione e perfezione nel risultato.

L’azienda ha a disposizione tutti macchinari tecnologici moderni e personale altamente qualificato, il risultato di anni di impegno, passione per il lavoro e voglia continua di rinnovamento, che l’hanno resa un punto di riferimento per le mercature di Brescia e di tutta la Lombardia.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca