< Vacanze a Caserta? Ecco come divertirsi | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Vacanze a Caserta? Ecco come divertirsi

17 luglio 2019Autore: admin 92 views Nessun commento

Finalmente è arrivata l’estate e con essa il momento di godersi le tanto meritate ferie. Se ancora siete indecisi dove trascorrere le vostre vacanze, allora vi consigliamo la bellissima Caserta. Conosciuta in tutta il mondo per la sua Reggia, in realtà questa città offre molto di più e oggi cercheremo di scoprire assieme come divertirsi.

Caserta come scrigno di un grande patrimonio artistico-culturale

Caserta è senz’ombra di dubbio una delle principali mete turistiche della Campania. Ritenuta un vero e divertirsi a casertaproprio scrigno di tesori nascosti, è la sede di un grandissimo patrimonio artistico, culturale e storico. Proprio per questo motivo, se visitate questa città non potete non vedere le sue tante bellezze. A partire dalla Reggia di Caserta e gli appartamenti storici, fino ad arrivare al borgo medievale fortificato di Casertavecchia, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Quest’ultimo, ad esempio, è un piccolo borgo di origine medievale che attraverso i suoi vicoli stretti e botteghe artigianali vi consente di fare un salto nel passato. Un bel modo per apprendere appieno la cultura e la tradizione del posto.

In particolare, se visitate Caserta, vi suggeriamo anche di ammirare il Belvedere di San Leucio. Quest’ultimo si presenta come un importante complesso monumentale composto da diversi elementi, tra cui il Palazzo Reale del Belvedere e alcuni giardini. Se tutto questo non bastasse potete anche visitare altre attrazioni come la cattedrale di San Michele Arcangelo, il Duomo e l’Acquedotto Carolino.

Caserta, una città all’insegna del divertimento 

Dopo aver visitato le principali attrazioni artistico-culturali della città, vi meritate una serata all’insegna del divertimento. A tal fine non potete perdervi i tipici aperitivi Caserta. In compagnia dei vostri amici, infatti, potrete fare un bel aperitivo e poi proseguire la serata ballando fino a notte fonda in discoteca oppure in Piazza Margherita a fare quattro chiacchiere.

A differenza di quanto si possa pensare, infatti, Caserta è una città in cui la movida notturna è particolarmente viva. In particolar modo si è assistito, nel corso degli ultimi anni, ad un notevole sviluppo della sua anima giovane, con tanti locali che ogni sera ospitano giovani provenienti da tutta la provincia.

Tra i luoghi più frequentati dai giovani e non di Caserta ci sono il bowling, il centro commerciale e il cinema. Facendo una passeggiata tra le vie della città, inoltre, dovete assolutamente fermarvi in uno dei tanti ristoranti per deliziare il vostro palato con la cucina tradizionale locale.

In particolare vi interesserà sapere che una delle realtà consolidate delle serate estive casertane è lo street food. Allo tempo, però, non mancano pizzerie, bar, pasticcerie e ristoranti. Ve ne è davvero per tutti i gusti. Per finire, se vi trovate da queste parti dovete sapere che spesso vengono organizzati eventi rivolti sia ad un pubblico giovane che più adulto. Tra queste si annoverano aratone, bici in città e sagre, come ad esempio quella del cioccolato.

Sia che preferiate trascorrere dei giorni all’insegna delle bellezze storiche, piuttosto che del buon cibo, della movida notturna o degli aperitivi Caserta, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca