< Un grande progetto da una piccola cosa | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Ambiente e Architettura, Settore edile

Un grande progetto da una piccola cosa

5 giugno 2018Autore: admin 156 views Nessun commento

Le grandi cose nascono sempre da idee semplici, come il marchio della INOX – CMP srl, l’ingranaggio, elemento così piccolo eppure così essenziale da far muovere un’intera struttura industriale, un macchinario di proporzioni gigantesche e metaforicamente un’idea. Quest’idea che viaggiò più di trent’anni fa nella mente di un uomo, con un suo sogno ed un imponente obbiettivo condiviso: fondare una Grande Azienda per la lavorazione dell’acciaio e la manifattura di macchinari ed impianti industriali.

Essere imprenditore in una realtà pontina largamente in crescita, in continua evoluzione e concorrenziale, si tramutò in una sfida importante per la famiglia Palleschi: erigere una struttura di lavoro per accogliere questo progetto lungimirante, creare un gruppo di tecnici per le diverse mansioni e specializzazioni, dare enfasi ai materiali di qualità per raggiungere un prodotto finale di alti standard e mantenere chiara l’importanza primaria del rapporto con il cliente, un contatto umano e professionale, un rapporto di rispetto e collaborazione da attuare tra il personale di lavoro.

Così da quell’idea disegnata su un foglietto di carta, nel 1988 alcuni ex dipendenti della FINDUS S.p.A. di Cisterna di Latina fondarono la Inox -CMP srl, specializzata nelle Costruzioni Meccaniche, Impianti e Montaggi Industriali.

ingranaggio

L’inizio fu modesto, denso di aspettative e sacrifici, i cofondatori lavorarono duramente per creare le basi solide dell’azienda e la ricompensa all’impegno intenso e costante non tardò ad arrivare: grazie alla fiducia di un importante cliente dopo le prime esperienze di lavoro in altra struttura minore, nell’anno 1989 fu costruito, su un terreno di proprietà nella provincia di Latina, un capannone industriale in cemento armato con annessa palazzina per uffici e servizi.

La necessità di fornire al cliente impianti chiavi in mano, completi di sistemi elettrici, elettronici ed elettropneumatici per il controllo e il comando di processo, ha avuto come logica conseguenza la costituzione della S.EL.PAM. S.n.c., costituita dagli stessi titolari, ma ora funzionalmente autonoma ed indipendente. Il supporto tecnico è fornito da una società di ingegneria di Roma che provvede alla progettazione nel campo della robotica e dell’analisi strutturale meccanica degli elementi finiti, in campo transitorio e non lineare, oltreché per gli studi di fattibilità e per la certificazione secondo la direttiva macchine 89/392/CEE.

Oggi la INOX – CMP srl vanta le più sofisticate apparecchiature di progettazione e realizzazione di Impiantistica Industriale, una compatta e funzionale squadra di specialisti nella manodopera e nell’ingegneria, uffici amministrativi qualificati per soddisfare tutte le esigenze di informazioni, di preventivi e proposte commerciali.

In tutto il panorama industriale Pontino si è ormai affermata grazie al proprio impegno e alla stima dei propri clienti, per la professionalità e l’esperienza acquisite dai tecnici della ditta. I lavori realizzati hanno ricevuto nell’ultimo anno il 92% di feedback positivi.

Gli obbiettivi primari sono stati raggiunti in questi anni e nuovi sono in fase di sviluppo e realizzazione, sempre con uno sguardo propositivo al futuro.

Per maggiori dettagli si invita a consultare il Sito Ufficiale www.inoxcmp.com

Art. di Andrea Palmisano G&WD

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca