< Un fine settimana a Lugano? Ecco cosa vedere in poco tempo | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Un fine settimana a Lugano? Ecco cosa vedere in poco tempo

10 aprile 2020Autore: admin 64 views Nessun commento

Lugano è ben posizionata ed è facilmente raggiungibile dall’Italia poiché dista circa 79 km da Milano,lugano chi viaggia in auto può prendere l’autostrada A9, l’Autostrada dei Laghi con direzione verso Como-San Gottardo e seguire le indicazioni stradali.

Da Milano è possibile anche prendere alcune corse giornaliere di treni, chi preferisce può optare per un aereo con tratta Linate Lugano e poi prendere un servizio di taxi transfert privato per raggiungere la città. Infine, è anche possibile usufruire di autobus low cost con collegamenti tra Italia e Svizzera, partendo dalle maggiori città italiane verso Lugano.

Cosa vedere a Lugano

Dopo aver visto le possibilità per raggiungere Lugano, ti suggeriamo alcune cose da fare durante un fine settimana in questa bellissima città svizzera.

La prima tappa è la Cattedrale di San Lorenzo, che risale all’XI secolo, dal 1971 sede vescovile in stile romantico, arricchita in epoche successive da interventi ed elementi in stile gotico-rinascimentale e barocco.

Nelle vie vicino alla cattedrale sono presenti tanti negozi eleganti con una vista sul lago da togliere il fiato. Molto suggestiva anche la chiesa di Santa Maria degli Angioli, risalente al 1499 che custodisce un dipinto di Bernardino Luini, allievo di Leonardo da Vinci.

Sul lungolago potete visitare Villa Ciani, si tratta di un’isola verde di 63 mila metri quadrati ricca di alberi secolari e aiuole. Se fate quattro passi in questa zona potreste sostare al Museo di Storia Naturale.

Inoltre, non molto lontano dalla città c’è la Fabbrica di Cioccolato di Caslano, dove è possibile fare un tour e scoprire laboratori ed illustrazioni che spiegano come nasce il cioccolato e tutti i passaggi che portano alla realizzazione del prodotto finale.

Se amate particolarmente ammirare dei fantastici panorami potete arrivare alla sommità del Monte San Salvatore, magari usando una funicolare per facilitare il percorso, l’ultima corsa è alle 18.

Come divertirsi con lo shopping

Gli amanti dello shopping troveranno molto piacevole passeggiare per le vie di Lugano che propone tantissimi negozi, soprattutto artigianali dove è possibile acquistare souvenir svizzeri, ma anche capi di abbigliamento di firme famose ed importanti, prodotti di lusso.

Tra gli acquisti più gettonati dai turisti e non ci sono la cioccolata e le sigarette, mentre nelle botteghe artigianali vanno a ruba i coltelli svizzeri, che è il simbolo del paese, ma anche piccole campane, carillon e tovaglie ricamate a mano.

Lugano ha due giorni dedicati ai mercati, uno il martedì e uno il venerdì, per cui se vi trovate a sostare uno di questi giorni, consigliamo di farvi una passeggiata, troverete sicuramente tante cose interessanti. Inoltre, chi ama l’oggettistica e l’antiquariato, può optare per il mercatino delle pulci presente il sabato nel quartiere Maghetti.

Qui è possibile trovare anche oggetti molto antichi, il posto perfetto per i collezionisti e per gli appassionati di oggettistica e vecchi cimeli.

Insomma, se vi trovate a trascorrere un fine settimana o qualche giorno a Lugano e non avete molto tempo, questi sono i luoghi che vi consigliamo di visitare e le attività da fare nel tempo libero.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca