< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Un buon vino, saperlo riconoscere

Home » Hobby e Svago

Un buon vino, saperlo riconoscere

12 maggio 2016Autore: catiuscia 1.035 views Nessun commento

sommelier

Seguire il corso sommelier  Concept Arkiwine è facile e piacevole. Le lezioni sono ben divise in numeri e dietro ad ogni icona (un invitante calice di vino rosso) trovate l’immagine del docente della stessa. Cliccate e che la lezione abbia inizio. E’ uno dei corsi di cucina online promossi da Concept Arkiwine.

I giovani soprattutto, al posto del vino preferiscono spesso pasteggiare con la birra. Molto gettonate quelle artigianali italiane e belga. Non solo. Molti chef stellati che amano osare i mixare gusti e sapori diversi, spesso abbinano una buona birra artigianale anche ad una gustosa e raffinata frittura di pesce.

Naturalmente, grande supporto per questo tipo di corso quello proposto dalle aziende e dalle cantine vinicole partner. Un modo per avvicinare il corso, i docenti e gli studenti ai vini del territorio. Nella sezione prodotti del sito sono disponibili tutti i principali articoli utilizzati, insieme con i relativi link che subito vi metteranno in collegamento con i negozi per  un eventuale acquisto.  Inoltre, ancora più comodo, Concept Arkiwine ha un proprio shop, in cui è possibile trovare i prodotti in questione.
Parliamo dei corsi. Riconoscere un buon vino da uno un mediocre, è uno degli obiettivi di questo corso.
Questo corso sommelier, infatti, ha come scopo finale a livello didattico di avvicinare gli studenti alla corretta degustazione ed all’abbinamento del vino stesso.
Grandi nomi del settore fanno parte della scuola online, come il Professor Paolo Blasi, curatore del corso sommelier. Durante il corso gli studenti avranno la possibilità di vedere e conoscere molteplici esempi per comprendere al meglio tutte le fasi d’analisi: da quella del colore  a quella gusto olfattiva, fino all’assaggio. Conosceranno i segreti e le tecniche per degustare al meglio, per decantare il vino in esame, analizzando le molteplici varianti di sapori e profumi.. Conosceranno i segreti e le tecniche per degustare al meglio, per decantare il vino in esame, analizzando le molteplici varianti di sapori e profumi. Alla fine del percorso lo studente avrà appreso quelle nozioni di base per affacciarsi in modo consapevole a questo splendido mondo.
La stessa attenzione viene dedicata all’analisi dei distillati e delle birre con delle brevi ma interessanti parentesi. Non potete neanche immaginare quanti stili di birra esistano.

L’affascinante mondo del vino è un mondo a se. L’Italia, poi, è uno dei maggiori produttori di vino, lo consumiamo in casa nostra ma sappiamo esportarlo anche fuori nazione. Non abbiamo nulla da invidiare ad altri paesi, anche molto vicini a noi. Tante Dop e tanti vitigni originali e che in tanti cercano di copiare, senza risultato.

I corsi sono strutturati su tre livelli Base, Intermedio e Avanzato. Dipende dalla tipologia, dai contenuti degli insegnamenti e dalla difficoltà.  Oltre ai corsi di cucina, molto gettonato è quello da sommelier.
Come si paga? Per i pagamenti sono accettate tutte le principali carte di credito oltre ad altri metodi quali Paypal. Chi ha un’attività commerciale, può richiedere anche la fattura.
La cosa importante è che la serietà del corso non deluderà  la passione che ogni aspirante studente porterà a lezione, rimanendo comodamente nella propria cucina. C’è da aggiungere che con la competenza degli chef stellati che fanno parte del team di insegnanti, i risultati premiano.

{lang: 'it'}

 

Autore: catiuscia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca