< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Test saliva rapido un nuovo alleato contro il covid 19 - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Salute e benessere

Test saliva rapido un nuovo alleato contro il covid 19

30 luglio 2021Autore: admin 125 views Nessun commento

QUESTA E’ UNA GIORNATA, DESTINATA A RESTARE NELLA NOSTRA MEMORIA.’

IL CORNAVIRUS SI STA ESPANDENDO NEL NOSTRO PAESE.’

LA MISURA PIU’ ECLATANTE E’ QUINDI LA CHIUSURA.’

LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO TRA LE PERSONE, NON ABBRACCIARSI, NON BACIARSI.’

USARE LA MASCHERINA.’

Se ripenso a queste parole, pronunciate al tg5 il 15 marzo 2020, ho la stessa pelle d’oca di allora, lo stesso senso di inquietudine e timore del domani, come se fosse passato solamente un giorno. Ricordo la protezione civile passare sotto casa, intimandoci di restare nelle nostre abitazioni, ricordo lo sguardo impaurito dei nostri cari, guardarci indifesi e incerti sul bene che prima era stato casa e ora si rivelava minaccia.

Sebbene sia passato più di un anno, tutto ciò mi sembra ancora apocalittico, mi sembra ancora così lontano il momento in cui diremo che ce l’abbiamo fatta per davvero. Come mi sembra, ancora distante, il momento in cui il tampone, diverrà solamente un ricordo sbiadito, un qualcosa di cui parlare, ricordando lo strano, spaventoso e al contempo, straordinario periodo storico che ci ha accomunato.

Ma cos’è un tampone?

E’ una procedura diagnostica utilizzata per prelevare secrezioni e materiale biologico, dove su tali campioni, possono essere eseguiti vari tipi di analisi per la ricerca di microorganismi come batteri e virus.

All’inizio dello scoppio pandemico, il metodo più conosciuto e più efficace per rilevare la propria positività o negatività al virus, era il tampone molecolare, capace di rilevare il genoma del virus, nel campione biologico, attraverso il prelievo naso- oro faringeo. L’esito di questo tampone, si ottiene attendendo mediamente le tre/sei ore. Con l’avanzare della conoscenza del virus, si sono ampliati anche i metodi per rilevarne la positività. Tra i metodi più conosciuti attualmente, troviamo:

  • Test o tampone sierologico
  • Test antigenico
  • Test saliva rapido

Il test sierologico rileva il contatto con il virus, ma non sempre esso, è in grado di confermare o meno l’infezione in atto. Questo tampone, è utilizzato tramite prelievo sanguigno.

L’antigenico, a differenza del molecolare, ha un costo minore e un tempo di attesa più breve, sebbene il prelievo del campione avvenga in egual modo, a differenza però del tipo di prelievo, visto che l’antigenico preleva le sue proteine, anziché il suo acido nucleico.

Il test saliva rapido, costa meno e non ha bisogno di personale specializzato per utilizzarlo, producendo rapidamente il risultato in soli 15 minuti. Esso, è uno strumento utile per le indagini di screening di massa, laddove servano in poco tempo, indicazioni per le azioni di controllo. L’affidabilità non è ancora paragonabile al test molecolare ma la sua efficacia e facilità nell’utilizzo, lo rendono il miglior test rapido attualmente in commercio.

Reperibile facilmente in farmacia, potete richiederlo al nome di SCREEN CHECK TEST COVID-19 SALIVA con codice farmacista 982735728 al costo modico di €8.90.

Esso, è un dispositivo medico diagnostico in vitro, completo di attrezzatura professionale e istruzioni d’uso con foglietto illustrativo che rende facile e indolore il proprio utilizzo. Per la tua sicurezza e per quella di chi ti circonda, scegli anche tu il test saliva rapido.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca