< Taglio capelli uomo 2019: ecco tutte le tendenze | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Taglio capelli uomo 2019: ecco tutte le tendenze

23 luglio 2019Autore: admin 60 views Nessun commento

Inutile negarlo, con l’arrivo dell’estate si ha propria voglia di dare un bel taglio ai propri capelli. Vuoi per rendere più veloce la fase di lavaggio e asciugatura, vuoi perchè fa particolarmente caldo, durante la bella stagione è una vera e propria corsa al barbiere per lui e dal parrucchiere per lei. Ma quali sono le tendenze taglio capelli uomo 2019? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Taglio capelli uomo medio-corti

Se per il 2019 la parola d’ordine per il gentil sesso è rappresentato dal taglio medio, per l’uomo lacapelli uomo 2019 lunghezza da seguire sarà la stessa. A dare lo spunto agli esperti del settore è stata la tipica gestualità maschile che vede mettersi le mani nei capelli per portarseli indietro. Proprio prendendo spunto da questo gesto tipico maschile si è deciso di dare via libera a ciuffi lunghi e mezze lunghezze. Banditi, invece, gli eccessi, sia verso una direzione che dall’altra.

A partire da un taglio capelli con la riga, piuttosto che corti sfumati, rasati e con il ciuffo lungo, oppure pettinati all’indietro avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

A prescindere dalla moda del momento, però, il nostro consiglio e quello di fare in modo che siano i vostri capelli a scegliere per voi. Secondo gli hair stylist, infatti, non bisogna tanto puntare a correggere o modellare la propria chioma, bensì fare in modo che sia lo stesso capello a definire il taglio e lo stile più adatto ai propri lineamenti.

Ecco tutte le tendenze 2019

Come già detto, la tendenza tagli capelli 2019 vede una sorta di predilezione verso le capigliature corte. Facili da gestire e adatti in ogni tipo di occasione, permettono di non essere mai fuori luogo.

Se vi piacciono i capelli corti, ma allo stesso tempo avere una chioma belle luminosa, potete ad esempio optare per un ciuffo pettinato all’indietro o comunque lasciato più lungo per dare un tocco in più al proprio aspetto. Ovviamente non potete lasciare il ciuffo libero di muoversi da solo, ma dovete prendervene cura con cere o paste modellanti, al fine di ottenere un effetto morbido e allo stesso tempo curato. Se poi volete un aspetto più sbarazzino, potete optare per un taglio capelli corto ai lati e ciuffo spettinato.

Un altro vero e proprio must have del 2019 è rappresentato dal falso carré sfilato e destrutturato che permette di mantenere le lunghezze davanti in modo tale da poter giocare con lo styling.

Come non ricordare poi l’intramontabile brizzolato, che da sempre da un tocco di fascino all’uomo che opta per questo tipo di capigliatura.

In questo caso, però, bisogna ricordare che è doveroso avere dei capelli corti, altrimenti si finisce per avere un effetto trasandato. Se invece avete dei ricci, allora dovete assolutamente prendervene cura, affinchè non sembrino crespi o opachi. Se siete giovani vi consigliamo di osare con delle lunghezze medio o medio-lunghe da portare sciolti con naturalezza, mentre se siete più adulti meglio optare per un riccio più morbido, con capelli corti ai lati e sulla nuca.

Per finire, le tendenze 2019 permetto di dare libero sfogo a paste e spray grazie alle quali ottenere un effetto spettinato, ma voluto. Ma anche cere per scegliere lo stile più adatto, partendo da quello classico fino ad arrivare a quello rock! Avrete solamente l’imbarazzo della scelta!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca