< social media marketing | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet

Social marketing – Marketing su Facebook

26 agosto 2012Autore: admin 1.711 views 2 commenti

I social network hanno rappresentato una vera rivoluzione copernicana nella storia di Internet: non a caso in seguito al loro boom è stato coniato il termine “web 2.0”. I social network, nati come luoghi virtuali dove gli utenti potevano incontrarsi e scambiare opinioni, sono ormai terreno anche di organizzazioni e brand, che utilizzano questi strumenti per conversare con clienti e stakeholder. Tra i più famosi social network esistono Twitter e Facebook, due colossi Americani che da qualche hanno hanno iniziato la spietata lotta contro il grande G, Google.

Ma come funziona il marketing sui social network ed in particolare su Facebook?

Su Facebook il marketing è legato inanzitutto alle pagine facebook (Esempio di pagina facebook che parla di un personaggio pubblico viareggino) e al numero di fans di queste pagine.

Non esiste infatti grande azienda che non abbia messo a punto un piano di social media marketing: noi crediamo che tutte le aziende, anche le più piccole, possano affrontare questa sfida per trarne vantaggi e profitti. La nostra esperienza ci permette di analizzare le esigenze dell’azienda e di condurla nella corretta conversazione con gli utenti dei social network e di aumentare i fans di queste pagine web ed in particolare di darne consigli sull’utilizzo come quelli indicati in questi articoli:

  1. Acquisto fans facebook, dove farlo?
  2. Marketing e Seo su Facebook

Il fatto insomma da non sottovalutare nel social media marketign è oltre alla portata dei contatti possibili che tramite una pagina si possono raggiungere anche che la presenza sui social forum o social come Facebook di per se non garantiscono notorietà o successo ma cCentinaia di milioni di profili digitali aiutano è infatti necessario promuovere un brand sui Social Media e aumentare la notorietà dei profili Social sviluppati per iniziare ad essere veramente noto.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

2 commenti »

  • Google plus e facevbook aumentano il lavoro | Expose.it scrive:

    […] ma si sta espandendo piu in ambito azienda a differenza di facebook dove è sufficiente e necesario aquistare un pacchetto di fans ed iniziare a fare businnes per la propria attività direttamente con il pubblico. E facebook di […]

  • Perchè comprare fans? scrive:

    […] è difficile quindi imbattarsi in siti che permettono di comprare fans e che consentono quindi a chi ha pochi utenti iscritti alla propria pagina di poter crescere in […]

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca