< Smartphone in offerta. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Telefonia

Smartphone in offerta.

30 settembre 2015Autore: admin 540 views Nessun commento

Gli smartphone, secondo le ricerche negli ultimi acquistano sempre più quote sul mercato. Questo perché ormai non possiamo più farne a meno, indipendentemente dal fatto che ad utilizzarlo sia una persona in carriera o una madre che ha bisogno di sapere dove si trova il proprio figlio.

Persino un universitario deve avere la facoltà di poter controllare e utilizzare le proprie email o di rimanere sempre connesso, per uno scambio di informazioni che lo renda sempre aggiornato. Poi oggi possiamo dire che grazie allo sviluppo costante della tecnologia, non è difficile trovare un buon smartphone in offerta  che sia quindi vicino alla nostra capacità economiche.

Le quote di mercato sono di fatto quasi raddoppiate, fra il 2004 e il 2005, nel giro di un anno in pratica che ha portato a più di 12 milioni di apparecchi venduti nel giro dell’ultimo anno. Per i sei anni a seguire, in Europa si è verificata una maggiore vendita di smartphone rispetto a quelli che sono i normali telefonini, arrivando così a ben 21,8 milioni di smartphone venduti a differenza dei tradizionali cellulari che sono arrivati a 20,4 milioni.

Con il risultato che fino a 4 anni fa, gli smartphone rappresentavano oltre il 40% del mercato della tecnologia. Proprio nel 2011, c’è stato un sondaggio basato su questa espansione di mercato degli smartphone. È stato fatto analizzando le chiamate ai centri d’assistenza dei maggiori produttori, quindi parliamo di Android i quali rappresentano ancora la fetta maggiore del mercato, Apple e Blackberry.

Questa analisi ha restituito di fatto risultati in merito a quelle che sono le problematiche, leggermente più critiche fra una tipologia e l’altra, relativa alla piattaforma software e di requisiti hardware dei vari sistemi concorrenti. Queste analisi hanno poi portato a creare una sorta di nuovo tipo di lavoro, ovvero quello di persone che utilizzano e analizzano un cellulare appena uscito, sotto ogni tipo di aspetto.

Insomma tanti sono i dettagli e gli aiuti che oggi lo stesso web ci da, per riuscire ad avere ottime informazioni e a scegliere un buon smartphone senza alcuna remore. Bisogna però avere gli occhi aperti, se si cerca un buon prezzo, non bisogna certo farsi allettare ogni volta che esce un nuovo cellulare.

Accortezze che devono essere in particolare se si parla di acquistarne uno per darlo ad un’adolescente. È bene tenere a mente quelle che sono le possibili restrizioni da poter attuare e soprattutto quanto diventa necessario, dare ad un bambino uno smartphone invece che un qualsiasi altro cellulare.

Per fare questo non bisogna perdere di vista, la funzione principale dei cellulari, ovvero quella di chiamare per motivi importanti. Ecco quindi alcune delle motivazioni più importanti a cui bisogna tener conto prima di fare questa tipologia di acquisto. Lo sbaglio dopo, potrebbe portare ad un cellulare non sfruttato quanto si dovrebbe, ad esempio.

O ad un cellulare bloccato, da qualche virus che non si è riusciti a bloccare. Insomma l’acquisto si può fare ma va ponderato per bene, senza tralasciare niente, tenendo ben a mente quelle che sono le principali esigenze.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca