< Segui l’oro secondo Gann | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Economia, Finanza e Forex

Segui l’oro secondo Gann

2 novembre 2015Autore: admin 853 views Nessun commento

Oggi se possiamo fare delle previsioni per avere l’analisi tecnica dell’oro, è per merito di chi per tanto tempo ha studiato e ricercato, tutti quelli che fossero gli elementi giusti da partorire una buona analisi di mercato. Questi metodi hanno subito nel corso del tempo numerosi cambiamenti ma sempre sulla base degli studi di Gann.

William Gann infatti è colui che ancora oggi ci regala le previsioni di mercato, era un economista statunitense, vissuto fra il 1878 e il 1955. Fu considerato un grande speculatore finanziario, questo perché aveva una capacità tutta sua di riuscire a prevedere gli andamenti del mercato finanziario e lo faceva con un incredibile accuratezza.

Riuscendo di fatto a dare risultati che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Riusciva di fatto, con incredibile accuratezza a prevedere situazioni come quella accaduta nel settembre del 1909, quando permise ad un reporter della rivista finanziaria di The Ticker and Investment Digest, di seguirlo mentre operava alla Borsa di New York.

E quel mese il reporter attestò che delle 250 operazioni di borsa che Gann aveva eseguito in sua presenza, ben il 92,3% risultarono vincenti. Questo sconvolse tutti proprio a causa dell’accuratezza con cui furono riportati i dettagli, dal principio, così tanto da far calzare perfettamente il risultato finale.

La cosa più incredibile è che lo stesso William Gann, dichiarava che questi risultati riusciva ad ottenerli attraverso un metodo che era partito, addirittura da un ispirazione biblica. Di fatto lui nominava spesso citazioni bibliche, in particolare ci sono due frasi che tornavano spesso nelle sue spiegazioni.

“Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà; non c’è niente di nuovo sotto il sole.” Tratto dall’ Ecclesiaste 1,9 insieme a “conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” Giovanni 8,32. La cosa ancora più assurda è che nonostante il numero di corsi che tenne per gli studenti e per tutti gli scritti e i libri che lui lasciò in modo da trasmettere agli altri i suoi metodi, alla fine dei conti nessuno è stato mai in grado di emulare almeno in piccola parte i suoi stessi risultati.

Sua poi era la frase «Se conosci la verità conosci tutto.», Gann veniva dal Texaz, suo padre commerciava in bovini e cavalli e l’economia della famiglia era basata sulla piantagione di cotone. Quindi il tenore di vita era così modesto da non permettergli neanche di frequentare le scuole superiori.

Eppure fin da piccolo aveva dimostrato grandi attitudini per le materie della matematica e della storia, senza dimenticare un profondo interesse per la lettura biblica, già da piccolo. Bibbia che poi divenne il testo principale della sua vita, una vera e propria guida. Si allontanò comunque giovane dalla famiglia, aveva solo 16 anni, in modo da cercare lavoro e a 23 anni si sposò.

Ma quando nel 1901 iniziò a lavorare in un ufficio di brokeraggio la sua vita cambiò letteralmente.  Di fatto divenne famoso in pochi anni e fu pubblicata la sua prima intervista, il suo libro e i suoi studi vennero poi analizzati e studiati per anni.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca