< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Scrivania per l'ufficio operativo singola o in linea. Dettagli per l'arredo ufficio da non sottovalutare

Home » Un po' di tutto!

Scrivania per l’ufficio operativo singola o in linea. Dettagli per l’arredo ufficio da non sottovalutare

28 aprile 2022Autore: admin 2.220 views Nessun commento

Diversamente da come si potrebbe pensare, arredare il proprio ufficio non è una cosa semplicissima. Innanzitutto, la prima cosa da pensare è che l’ufficio è un ambiente all’interno del quale deve essere piacevole lavorare e non solo. È importante, infatti, che al suo interno i clienti accolti possano trovarsi a loro agio. Per fare tutto ciò è importante effettuare scelte accurate, occupando lo spazio a disposizione con strumenti che non siano solamente esteticamente gradevoli ma anche funzionali.

Come scegliere la scrivania

Potrebbe apparire strano, ma uno degli elementi di arredo maggiormente importanti all’interno di un ufficio è la scrivania. Ma come fare per scegliere la scrivania giusta per il proprio ufficio? Si trattascrivania arredo sicuramente di una domanda a cui è difficile dare una risposta univoca, specie se si pensa che in genere la scrivania è un mobile che normalmente viene utilizzata per molto tempo. La prima cosa da fare è valutare per quale tipologia di ufficio comprare la scrivania, in modo da poter decidere la tipologia su cui puntare. Ad esempio la Scrivania per ufficio operativo deve essere snella, funzionale e non troppo ingombrante. In questo modo è possibile garantire la massima funzionalità all’interno dell’ufficio, specie se occorre lavorare a stretto contatto con tante persone.

Scrivania operativa o scrivania direzionale

Non tutti sanno che esistono svariate tipologie di scrivanie, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Due categorie letteralmente contrapposte sono le scrivanie operative e quelle direzionali. Le prime sono sicuramente quelle più comuni all’interno degli uffici. Si tratta di scrivanie pensate appositamente per tutte quelle persone che devono trascorrere un’intera giornata al computer. Di conseguenza, il loro obiettivo è quello di rendere più agevoli le operazioni quotidiane e favorire il giusto comfort durante le ore di lavoro. Totalmente diverse da queste scrivanie sono quelle direzionali. Queste, infatti, sono decisamente proiettate sul fattore estetico anziché su quello funzionale. Generalmente vengono utilizzate negli uffici di dirigenza, o comunque in quegli ambienti dove è necessario rappresentare l’azienda con eleganza e stile. In genere sono riconoscibili per via dei materiali, finiture e dalle dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle operative.

Scrivania in linea o singola?

Una volta presa la decisione in merito ai materiali, al colore ecc. occorre decidere se acquistare una o più scrivanie singole oppure puntare su quelle in linea. Anche in questo caso la risposta non può essere univoca ed assoluta, tutto dipende dalle proprie esigenze. In genere le scrivanie in linea vengono utilizzate in uffici dove devono lavorare diversi lavoratori. Grazie ad esse, infatti, è possibile predisporre diverse postazioni di lavoro ottimizzando gli spazi a disposizione. Inoltre, queste scrivanie incentivano anche la socializzazione tra gli operatori visto che gli impongono di lavorare a stretto contatto. Viceversa, nel caso in cui in un determinato ufficio dovesse lavorarci un’unica persona, o comunque poche persone, si potrebbe anche pensare di optare per le classiche scrivanie singole. Queste sono sicuramente più grandi rispetto a quelle in linea il che le rende sicuramente più comode ma non sono il massimo per tutti quegli uffici di ridotte dimensioni.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca