< Riparazione PC: non si accende il PC, vedi le cause più comuni! | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Elettronica e Tecnologia

Riparazione PC: non si accende il PC, vedi le cause più comuni!

19 luglio 2017Autore: admin 79 views Nessun commento

Se il tuo computer non vuole accendersi o durante il lavoro si spegne, magari si blocca il sistema operativo senza nessun motivo conosciuto, allora siamo giunti a dover ricorrere ad un centro riparazione PC autorizzato.

Vi sono molte persone che si occupano di riparazione PC anche da casa, ma la garanzia del lavoro fatto verrà meno e questo non è molto conveniente!

Inoltre, vi sono molti fattori che vanno valutati prima di provare la riparazione PC da soli.

Innanzitutto, dobbiamo essere in grado di diagnosticare vari componenti del computer e localizzare le parti danneggiate di questo.

Inoltre, dovreste avere una conoscenza di base almeno degli errori più comuni che il sistema, così da poterli risolvere e superare, magari collegandosi a quei siti più popolari che trattano riparazione PC “ambulante”. Insomma la strada non è delle più semplici, quindi, o sei un appassionato di informatica ed elettronica, sennò molto meglio non iniziare a smontare il proprio PC, nel vano tentativo di ripararlo, rischiando di trovarci con un computer aperto, piccole parti in giro e non sapere assolutamente dove mettere le mani!

In questo articolo , quindi , voglio darti un suggerimento , su una dei problemi più comuni che capitano ai nostri PC:  non si accende il PC!

riparazione PC

Tra le cause più comuni, ognuna di varia natura, possiamo trovare:

  • Alimentatore rotto:

    in questo caso sempre meglio rivolgersi ad centro riparazione PC e comprarne uno nuovo o magari se forniti, uno usato. Controlla sempre che il pulsate di alimentazione del tuo PC sia su ON.

  • Cavo di alimentazione guasto:

    Come problema è raro che si guasti il cavo di alimentazione del PC. Prima di rivolgerti ad un centro riparazione PC controlla tutta la lunghezza del cavo e guarda che non presenti difetti, anche se, potrebbe anche averne, mostrandosi esteticamente intatto.

    Puoi inoltre, provare con un cavo di alimentazione di stampante, monitor…che solitamente sono uguali, facendo così una prova.

  • Presa elettrica non funzionante:

    Controlla la presa elettrica, prova magari a collegarci un altro elettrodomestico qualsiasi, così da eliminare quell’opzione di guasto. Questa è una delle cause più insolite, ma comunque tentar non nuoce!

  • Memoria RAM difettosa:

    Se sei pratico, dovrai smontare il pannello laterale al tuo PC in modo da vedere la scheda madre, togliendo un banco di Ram alla volta, guardando se il problema si risolve. Se non sai dove mettere le mani, e hai provato a vedere che non fossero le cause più semplici, porta il tuo computer in un centro riparazione PC autorizzato, spiegando le problematiche che hai riscontrato.

  • Scheda madre difettosa:

    In questo caso non potrai fare a meno dell’intervento di un tecnico specializzato in riparazione PC. In questo caso servirà una nuova scheda di ricambio, molto improbabile che tu ne abbia una in casa, inoltre il tecnico sarà sicuramente in grado di sostituirla nel modo corretto, senza fare ulteriori danni!

  • Altre ed eventuali:

    Vi sono alcune problematiche che solitamente sono delle sorprese anche per chi si occupa di riparazione PC tutti i giorni, ad esempio, il PC che non si accende solo se obliquo, problematiche di schede video, il PC si accende solo con le finestre aperte, ecc.

    Queste e molte altre problematiche sono più particolari e necessitano un controllo e un analisi da parte di centri riparazione PC autorizzati e di tua fiducia.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca