< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Quando e chi crea un sito internet - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Quando e chi crea un sito internet

5 dicembre 2016Autore: admin 1.042 views Un commento

I siti internet sono fondamentali, in quanto riguardando il volto digitale di un’azienda, un esercizio commerciale o di qualsiasi attività che sia o meno già ben avviata. Difficile credere che chi sia in commercio oggi, per beni o servizi, non abbia un sito internet. Serve spesso alla comprensione del cliente sulla serietà e sull’affidabilità del prodotto o del servizio ma soprattutto di chi ci lavora dietro.

Un sito curato, con la definizione dei dettagli, rende il tutto come un vero e proprio biglietto da visita, capace di fornire tutte le informazioni necessarie per la scelta finale dell’utente che sta visionando il sito. Si tratta di un lavoro fondamentale, ad esempio per tutti coloro che hanno bisogno di un sito che sia accessibile a tutte le pubbliche amministrazioni.

Ecco perché è importante fidarsi di seri e reali professionisti, come chi realizza siti internet a Catania . Di fatto Emmè Pubblicità realizza siti accessibili secondo le normative vigenti, garantendo la validità dell’intero sito. Lo fa secondo gli standard xhtml1 strict e css dai rispettivi validatori W3C in modo da rispettare tutte le linee guida del WAI.

Linee guida che servono alla corretta visualizzazione anche a coloro che utilizzano software d’ausilio diversamente abile. Questo perché la realizzazione ad esempio di questi siti in particolare, prevede l’utilizzo di un CMS ovvero Content Management System. Questo particolare sistema, attraverso l’accesso ad un area privata, consente di modificare i contenuti delle pagine esistenti.

SEO-strategy-process

Questo e molto altro come pubblicare nuove informazioni in tempo reale, organizzando in modo ineccepibile i nuovi contenuti. Tenendo addirittura presente la Legge detta Stanca, ovvero la n. 4 del 9 gennaio 2004, detta Legge Stanca la quale disciplina il diritto di accesso ai servizi informatici e telematici della Pubblica Amministrazione ponendo un occhio di riguardo alle persone diversamente abili.

Si tratta di norme che valgono per gli Enti pubblici, gli Enti privati, le Aziende e le Associazioni. Offrendo così un pacchetto base, proposto per la realizzazione di un sito web accessibile per la Pubblica Amministrazione, il quale prevede ogni minimo dettaglio utile. Partendo da un pannello di controllo per la gestione, il quale non richiede alcuna competenza tecnica specifica.

Continuando con la relativa conformità piena alle regole sull’accessibilità stabilite dalla Legge Stanca 4/04, volta a favorire e semplificare l’accesso agli strumenti informatici dei disabili. Un motore di ricerca interno e navigazione basata su filtri di ricerca personalizzabili, con la barra di navigazione personalizzata.

Utile per la visione sito ad alto contrasto, la visione sito in versione testuale e i pulsanti per aumentare e diminuire il carattere. Da non trascurare poi la personalizzazione grafica dei template, la validazione del codice XHTML 1. strict e dei css secondo gli standard del W3C, l’utilizzo Feed RSS.

Molti poi hanno bisogno di una Fotogallery suddivisa per categorie, della gestione avanzata dei poteri sui gruppi di utenti per la registrazione e l’inserimento contenuti sul sito. Senza dimenticare un sistema di pubblicazione ordinate delle news, il sistema per il download di documenti dove in pratica vengono elencati tutti i bandi di gara, autocertificazioni, modulistica.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Raynoch scrive:

    Appieciatrng the time and energy you put into your site and in depth information you present. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same old rehashed material. Wonderful read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca