< Progettazione espositori: 4 consigli utili per il tuo negozio. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda, marketing arredamento

Progettazione espositori: 4 consigli utili per il tuo negozio.

17 dicembre 2017Autore: admin 284 views Nessun commento

L’obbiettivo principale di qualsiasi attività commerciale, è quello di attirare e fidelizzare i clienti, sia per migliorare il traffico del negozio, sia per avere un flusso costante di affari.

espositore-vetrina-abbigliamento

Ecco allora 4 modi per attirare clienti nel tuo negozio sia con la progettazione espositorisia con altri fattori influenti:

  1. Store layout

    Avere un layout di negozio efficace è essenziale per mantenere i clienti nel tuo negozio in modo più costante e più a lungo termine.

    Nell’ambiente di vendita al dettaglio, il 90% dei clienti girerà inconsciamente a destra quando entrerà, quindi questa sezione del negozio dovrà essere sfruttata per una buona progettazione espositori.

  2. Mantenimento di una presenza online.

    Al giorno d’oggi i social media devono essere considerati parte integrante di una buona strategia di marketing.

    Adesso che i social media sono ampiamente utilizzati e stanno prendendo il controllo di Internet, le aziende devono sfruttare questa opportunità avendo l’occasione di raggiungere migliaia di persone, che potrebbero divenire potenziali clienti, potendo, fra l’altro, rivolgersi ad un target mirato di utenti.

    È opportuno mantenere la presenza online sempre ben aggiornata, sia ogni profilo social che il sito web principale, pubblicando contenuti interessanti e attuali, riuscirai a costruirti una rete di clienti e interessati fidelizzata.

  3. Personale sempre formato

    L’esperienza durante lo shopping è un fattore di rilevante importanza per il cliente, che si ricorderà della situazione vissuta come positiva o meno, questo grazie anche al personale del negozio, poiché i dipendenti sono quelli che rappresentano l’immagine del negozio stesso.

    Sviluppare un legame , ascoltare i suggerimenti e magari implementare un incentivo per la motivazione, sono essenziale per mantenere i dipendenti ben propensi al lavoro e ottenere un personale soddisfatto, aggiornato e quindi ottimi risultati che si ripercuotono sul lavoro.

  4. Proporre delle vendite speciali

    Le vendite speciali tendono ad essere sempre un grande richiamo per i clienti e questo può facilmente influenzare l’acquisto.

    Se hai una banca dati, inizia contattando i clienti con una newsletter per informarli delle imminenti vendite straordinarie o di altri eventi interessanti.

    In negozio,l’importanza di un valido progettazione espositori, dovrebbe tenere presente alcuni fattori visivi: ad esempio, il rosso è un colore che attira l’attenzione, questo perché il rosso inconsciamente viene associato al pericolo, e quindi subito viene dato a questo colore maggiore attenzione.

    Questo potrebbe essere un colore utilizzato per attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

    Secondo dei dati statistici di Shopify, mettere un po’ di urgenza alle offerte, è in grado di fare aumentare le vendite addirittura del 332%!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca