< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Produrre colonne sonore con la casa discografica professionale Concertone

Home » Musica

Produrre colonne sonore con la casa discografica professionale Concertone

18 ottobre 2020Autore: admin 88 views Nessun commento

La colonna sonora per film, cinema e video è un prodotto audiovisivo in cui il giusto sottofondo musicale e, più in generale, l’audio determina il 50% della riuscita del lavoro finale.

Le colonne sonore nel cinema rappresentano l’insieme delle musiche composte appositamente per il film, accompagnate dalle riprese video, che hanno lo scopo di suscitare delle sensazioni diverse in base al tipo di umore musicale scelto.

Per cui, la produzione delle colonne sonore incide molto sull’impressione finale da parte dello spettatore riguardo al film e all’emotività collegata alle immagini e ai video che, da sole, spesso non riescono a toccare con facilità l’animo di chi guarda.

È quindi evidente quanto sia importante produrre la giusta colonna sonora da accompagnare a un film o un video. Per ottenere il migliore risultato bisogna rivolgersi a professionisti del settore come la casa discografica Concertone per la produzione colonne sonore.

Con Concertone produci la tua colonna sonora per film e video

Concertone offre ai propri clienti la composizione e produzione di prodotti musicali, colonne sonore per film e video, musica per colonne sonore e consulenza da parte di professionisti d’esperienza.

Se siete alla ricerca di compositori di colonne sonore e composizioni di musica per film, video e cinema, Concertone si avvale della collaborazione con compositori specializzati e professionali per realizzare la colonna sonora o soundtrack più adatta.

È possibile scegliere tra artisti e compositori di vario genere e avere accesso a strumentazioni tradizionali e/o moderne.

Concertone è una casa discografica indipendente nata nel 2002 dall’idea di Giampaolo Cantini, regista e produttore musicale italiano che, nel 2015 ha deciso anche di lanciare un canale Youtube della società.

Sono tante le collaborazioni musicali avute soprattutto per comparto della produzione di colonne sonore, tra le più prestigiose abbiamo quelle con Ennio Morricone, Riz Ortolani, Sergio Endrigo, Carlo Siliotto e Francesco Cerasi.

Il servizio di produzione delle colonne sonore si rivolge a case di produzioni cinematografiche che hanno bisogno di creare una colonna sonora ad hoc per i propri film. È offerto anche un servizio di ripresa video e produzione musicale, con la realizzazione di musica in perfetta sintonia con le immagini, il tutto studiato per portare lo spettatore a un livello superiore di emozionalità.

La produzione di colonne sonore di Concertone è uno dei servizi più professionali che troverete proposti dalle case discografiche indipendenti. Giampaolo Cantini crede all’importanza di costruire una forte sinergia con il cliente e di mettere in atto tutto ciò che serve per riuscire a soddisfare i suoi desideri e le sue idee.

La composizione di una colonna sonora richiede un lungo processo di ascolto e di studio, il team della casa di produzione è a disposizione di tutti coloro che desiderano ottenere un prodotto musicale di alta qualità, realizzato basandosi sull’intera sceneggiatura del film o del video.

Il tutto viene realizzato con attrezzature professionali e moderne e con un servizio composto da tutte quelle figure necessarie ad ottenere la colonna sonora perfetta per il proprio lavoro filmistico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca