< Primi su Google | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Elettronica e Tecnologia, Informatica e Internet, Lavoro, Un po' di tutto!

Primi su Google

18 maggio 2015Autore: admin 835 views Un commento

Vi siete mai chiesti come arrivare primi sui motori di ricerca, così da apparire molte volte quando i clienti digitano certe parole chiave?

Top-1-GoogleMolto probabilmente si, essendo questo chiaramente il miglior metodo per portare molti visitatori al proprio sito web, senza dover spendere soldi in annunci pubblicitari come Google Adwords.

Analizzando Google nello specifico, cerchiamo per prima cosa di capire come si struttura la pagina che mostra i risultati di ricerca sul motore numero uno al mondo. Una volta capito come funziona, in linea di massima, andremo a spiegare come è possibile aumentare il posizionamento Google.

Ricerca su Google

Qui di seguito il tipico risultato di ricerca Google, che andremo ad analizzare.

Immagine

 

Come potete vedere, compaiono diversi risultati. Nella parte alta della pagina, è indicato il numero di risultati che sono restituiti, a seconda della parola chiave inserita, in questo caso 16.200.000.

Subito sotto, nella sezione centrale, sono presenti due risultati contrassegnati dal badge Ann. (in giallo), che sta ad indicare che quei siti si trovano in quella posizione perché hanno acquistato un servizio a pagamento fornito da Google, chiamato Google Adwords. Questo metodo lo può utilizzare chiunque, ma risulta molto dispendioso soprattutto nel lungo periodo.

Sotto invece, sempre posizione centrale, compare il risultato Magic Viral (dopo capirete il perché). In questa ricerca, è proprio questo risultato ad essere in prima posizione in maniera naturale (senza pagare alcun servizio). Questo significa che chi gestisce questo sito ha fatto un ottimo lavoro di posizionamento e riesce a far trovare il suo sito ogni giorni a molti utenti per specifiche parole chiave. Inoltre, subito sotto il link principale del suo sito , potete vedere ulteriori pagine dello stesso (servizi per Facebook, servizi per Youtube, ecc..). Questo privilegio è riservato unicamente alla prima posizione Google per la specifica parola chiave.

Spostandoci sulla sezione di destra, vediamo per primo un riquadro che mostra il logo Magic Viral e la denominazione come azienda. Questo risultato è ricavato dal profilo aziendale della pagina Google Plus di questo sito web. Sotto questo, ulteriori annunci a pagamento.

Chiaramente quello che ci interessa maggiormente è la zona centrale, dove la prima posizione è certamente il posto più ambito da migliaia di possessori di pagine web in tutto il mondo.

Come è possibile aumentare il proprio posizionamento, scalare posizioni su Google fino ad arrivare nelle zone alte (e visibili)?

Ci sono sicuramente molti accorgimenti da seguire, che però se eseguiti personalmente e soprattutto senza esperienza possono portare via tantissimo tempo e rischiano persino di risultare inefficaci.

Per questo motivo ci vengono incontro siti come magicviral.com, che offrono servizi Google di posizionamento.

Vale la pena di analizzare i loro servizi SEO Google per capire come agiscono, e quindi come si dovrebbe agire, per poter scalare la vetta dei motori di ricrca.

Innanzitutto viene fornito un servizio di ottimizzazione SEO del sito web, dove la pagina web viene analizzata e corretta, per quanto concerne tutti i metadati (sezione header del sito, alt text delle immagini), proseguendo con snellimento dei codici e ottimizzazione mobile e ancora altre operazioni specifiche. Nell’insieme il sito web ottimizzato risulterà molto più Google friendly, ed il motore darà maggiore priorità di posizionamento al vostro sito web rispetto ad altri.

In un secondo momento il sito web viene inserito in moltissime directory italiane (se posizionate per utenti italiani), creando così una grande quantità di link che riportano al vostro sito web. Lavorando così sui grandi numeri, Google riterrà il sito più importante.

Ennesimo servizio che viene erogato con i servizi SEO è l’article marketing, che mette a disposizione del proprietario del sito web articolisti esperti che compongo articoli del tutto originali ad hoc per il sito web in questione. Questo procedimento richiede la conoscenza di tecniche di scrittura ben precise, che se seguite vi permetteranno di ottenere ottimi risultati.

Al termine della campagna SEO il vostro sito avrà acquistato posizioni su Google, e continuerà a farlo nell’immediato futuro. Fintanto che qualche altro competitor non farà una campagna simile alla vostra per le stesse parole chiave, potrete dormire sonni tranquilli e godervi la vostra nuova posizione Google!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Andrea scrive:

    Ciao, anche io ho avuto la possibilità di provare i servizi di questi fornitori, mi sono trovato bene.
    Il posizionamento è un operazione che a prima vista può sembrare meccanica, che richieda quindi molto tempo ma poca “tecnica”. Dopo l’esperienza con Magicviral mi sono accorto che in realtà si tratta proprio dell’esatto contrario.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca