< PrestaShop per il tuo e-commerce | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

PrestaShop per il tuo e-commerce

13 maggio 2019Autore: admin 218 views Nessun commento

Se si utilizzano gli strumenti giusti, il web rappresenta un’ottima opportunità per chi vuole proporre la propria attività lavorativa a una più ampia fetta di pubblico, puntando all’ottimizzazione dei risultati.

Nel caso del commercio al dettaglio, un e-commerce può segnare la svolta, portando a un incremento prestashopimportante delle vendite, perché permette di raggiungere tutti quegli utenti che non potrebbero mai arrivare al negozio fisico ma che sono ugualmente interessati ad acquistare.

Un e-commerce permette di comprare prodotti e servizi comodamente da casa, è sufficiente un computer e una connessione ad internet ed il cliente può visionare e scegliere tra le tante merci esposte, 24 ore su 24.

Perché utilizzare Prestashop? Come funziona?

PrestaShop è un CMS, un software open source che permette di gestire facilmente i contenuti del proprio sito, può essere personalizzato e ottimizzato in ogni sua parte, adattandosi alle diverse tipologie di esigenze merceologiche.

Nella versione gratuita sono messe a disposizione diverse funzionalità che permettono di realizzare un e-shop completo in ogni sua parte, ma esistono anche numerosi plugin che aggiungono ulteriori funzionalità e migliorare l’user experience dell’utente e facilitano la gestione da remoto.

I clienti possono utilizzare servizi di comparazione dei prezzi e delle merci, iscriversi alla newsletter, ricevere offerte speciali, sconti e saldi.

Inoltre, viene facilitata la gestione con plugin che servono all’ottimizzazione SEO, i pulsanti di social sharing, quelli che riguardano la gestione dei prodotti e altri che servono ad apportare aggiornamenti in tempo reale.

Con PrestaShop è possibile effettuare operazioni tecniche più specifiche come: emissione fattura d’acquisto dal sito, gestione del reso degli utenti, storno di voucher, cumuli, gestione magazzino, ect…

Importanti anche le analisi dei dati e delle statistiche delle vendite ordinate per giorno, che possono anche essere raggruppate per mesi, anni, periodi, con risultati personalizzati in base alle esigenze.

Prestashop, gestione facilitata

È chiaro che con questo CMS è possibile creare e gestire il proprio e-commerce in poco tempo, ma per un risultato professionale si consigli di rivolgersi a una web agency Roma che, grazie a un team di professionisti del settore, potranno realizzare un negozio online su misura, in base alle vostre esigenze, perfetto sia dal lato estetico che da quello funzionale.

Se vogliamo trovare un difetto, possiamo dire che PrestaShop non è il CMS più immediato in assoluto, l’utente poco esperto potrebbe trovare delle difficoltà iniziali, bisognerà prenderci un po’ la mano prima di riuscire a sfruttare, da soli, tutte le funzionalità e le potenzialità del software gestionale.

Una volta presa la mano, PrestaShop risulterà la migliore scelta per il vostro e-commerce, ciò che sorprende positivamente è la possibilità di personalizzare nei minimi dettagli tutto il negozio, dai prodotti ai metodi di pagamento. È possibile personalizzare la grafica come si preferisce in pochi minuti e monitorare tutto l’andamento dell’attività grazie agli strumenti di analisi e statistiche integrati.

Per una grafica personalizzata e per l’integrazione di ulteriori funzionalità, ricordate sempre di rivolgervi a dei professionisti che saranno in grado di modificare ogni parte del sito per adattarlo meglio alle vostre esigenze.

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca