< Plansaround: un nuovo modo di vivere i social. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Plansaround: un nuovo modo di vivere i social.

31 maggio 2018Autore: admin 159 views Nessun commento

Viviamo in una generazione dove l’utilizzo dei social media è sempre più elevato.

Oltre che condividere informazioni e contenuti, i social media sono diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo.

Si dice che i social media servano a supplire alla carenza di socialità dell’era moderna e post-industriale. Ma davvero è possibile definire ‘socialità’ un’interazione e un approccio tra due individui in modo totalmente virtuale?

La ‘convivenza sociale’ dovrebbe essere fatta di interazioni sociali naturali. Bisognerebbe tornare al confronto verbale, al comunicare tramite le parole, gli sguardi, e cercare di evitare il confronto con altri individui soltanto dietro uno schermo di un computer o di uno smartphone.

Ma se una persona ha voglia di organizzare un’attività in compagnia di altre persone utilizzando qualche popolare social media, come può organizzarla senza prima conoscere questi individui?

Per promuovere il ritorno alle interazioni sociali classiche e la conoscenza di nuove persone senza l’uso di messaggistica istantanea, promuovendo quindi il ‘faccia a faccia’ a discapito di una conoscenza dietro uno schermo, è nata una piattaforma che permette agli utenti di organizzare attività in tutto il mondo con tutti gli iscritti alla piattaforma, senza aver bisogno di conoscere personalmente i partecipanti alle attività, e senza bisogno di passare ore davanti la tastiera o lo schermo del proprio telefono.

Stiamo parlando di Plansaround; una nuova startup accessibile sia dal sito ufficiale ‘www.plansaround.com’ che tramite app, scaricabile dal Google Play Store (Android) o dall’App Store(iOS).

Plansaround permette agli utenti sia di creare delle proprie attività sia di partecipare alle attività presenti nei dintorni. Le attività possono essere di qualunque tipo, il sito non presenta limitazioni di alcun genere, se non quelle dovute di tipo etico e morale.

Una volta effettuato l’accesso al sito, si ha modo di visualizzare il proprio Profilo Personale. Sul Profilo è possibile aggiungere una proprio Foto Personale e delle informazioni sulla propria persona. Il Profilo Personale è come la copertina di un libro, serve per incoraggiare le persone a voler svolgere le attività insieme a te.

Un’altra cosa che incoraggia le persone a svolgere le attività insieme a te sono le Qualità. Ogni persona alla fine di un’attività viene reputata e nel suo Profilo Personale compaiono le sue qualità migliori.

Nella Piazza puoi visualizzare tutte le attività nei dintorni della località scelta e sei anche libero di creare la tua attività seguendo le Linee Guida.

Chi crea le attività è colui che decide tutto a livello organizzativo. Il creatore di un’attività sceglie cosa fare, dove svolgere l’attività, quando svolgerla, e sceglie anche i partecipanti tra i candidati.

E’ possibile anche rivolgere delle domande ai creatori delle attività prima di candidarsi per avere più informazioni al riguardo.

Plansaround

Insomma, con Plansaround basta candidarsi ed essere scelti, o creare un evento e scegliere tra i candidati per svolgere una qualsiasi attività in compagnia, e senza l’obbligo di spendere tempo inutile con gli occhi puntati su uno schermo.

Vuoi andare al cinema nella sala della tua città a vedere il nuovo film in uscita che ti piace tanto e vuoi andarci in compagnia di qualche persona? Con Plansaround puoi farlo, e nel modo più semplice che ci sia.

Plansaround rende la vita di chiunque sia interessato allo svolgimento di attività in compagnia molto più semplice e può anche cambiare la vita di chi ha difficoltà a trovare amici che condividano i suoi hobby, ma ha comunque voglia di praticarli, socializzando e facendo nuove conoscenze.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca