< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Pergole bioclimatiche: cosa sono, caratteristiche e tipologie

Home » Casa e Giardino

Pergole bioclimatiche: cosa sono, caratteristiche e tipologie

10 agosto 2022Autore: admin 99 views Un commento

Lo spazio esterno della propria casa o dell’esercizio commerciale può essere sfruttato in maniera razione installando coperture, come le pergole bioclimatiche, che consentono di vivere l’outdoor in qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto con qualsiasi condizione climatica. Si tratta di un elemento la cui produzione ad oggi è possibile grazie alle moderne tecnologie, capace di proteggere gli ambienti esterni dal sole, dal vento e dalla pioggia. Nelle prossime righe, dunque, vedremo insieme nel dettaglio cosa sono, le caratteristiche delle pergole bioclimatiche, le tipologie e tutto quello che occorre sapere.

Pergole bioclimatiche: cosa sono e come funzionano

Le pergole bioclimatiche Torino sono sistemi innovativi destinati alla copertura, che a differenza di altri pergolati, sono realizzati con lamelle frangisole di alluminio, il cuipergole bioclimatiche orientamento può essere sia manuale che motorizzato.  Questi pergolati da esterno sono creati attraverso  una tecnologia intelligente che consente alla luce di entrare, favorendo il naturale riciclo dell’aria e di conseguenza costituendo un’efficace schermatura dal sole.

Per comprenderne meglio il funzionamento, è necessario immaginare un’unica struttura formata da una tenda da sole, da un pergolato e da una veranda. Tutto questo, però, regolato mediante un sistema di lamelle orientabili che permette di:

  • Arieggiare l’ambiente riparando dai raggi del sole durante il periodo estivo, anche nelle giornate più calde.
  • Riparare in caso di pioggia andando a chiudere completamente le lamelle. In questo modo l’acqua piovana potrà defluire a terra lungo il perimetro della struttura mediante un apposito sistema di drenaggio.
  • Chiudere lateralmente con vetrate e/o oscuranti antivento o antisole utilizzando. Anche in questo caso è possibile ricorrere a un sistema computerizzato e automatico.

Pergole bioclimatiche: vantaggi

I vantaggi che le pergole bioclimatiche hanno da offrire sono numerosi. Tra i principali troviamo:

  • Risparmio energetico. Tra i vantaggi delle pergole bioclimatiche, quello del risparmio energetico è di gran lunga uno dei più importanti. Il pergolato, infatti, protegge la parete dell’abitazione dai raggi del sole, e in questo modo rinfresca anche l’interno, permettendo di risparmiare sulla spesa del climatizzatore.
  • Le strutture delle pergole bioclimatiche sono modulari, e per questo motivo capaci di adattarsi facilmente al contesto architettonico di qualsiasi casa. Per questo motivo possono abbellire ogni giardino o terrazza. Si tratta di strutture ottime anche per le attività commerciali che richiedono uno spazio esternoper aumentare il numero di posti a sedere. Tutto questo sempre prestando attenzione a design e qualità.
  • Manutenzione minima. Le pergole bioclimatiche sono strutture estremamente resistenti alle intemperie e all’azione usurante del tempo. Uno dei vantaggi, quindi, risiede nel fatto che nono sono soggette alla formazione di muffa e umidità.
  • Nessun permesso da richiedere. Per l’installazione di una copertura di questo tipo non è richiesto alcun permesso o autorizzazione.
  • Possibilità di vivere tutto l’anno lo spazio esterno. La tecnologia delle lamelle orientabili è una caratteristica davvero unica, dal momento che consente di sfruttare lo spazio esterno in qualsiasi stagione e momento del giorno. Tra l’altro, se integrati con i sistemi di illuminazione, questi sistemi possono essere sfruttati anche nelle ore serali.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Подарок,для Вас утвердили билетик на лото. Примите по ссылке далее >> https://forms.yandex.com/cloud/63147fd6925c7bd365e3d915/?hs=e9d37cdeac82351dfd38a07a07649694& scrive:

    ktn8q4

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca