< Perché scegliere l’odontoiatria digitale | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Medicina e Scienza

Perché scegliere l’odontoiatria digitale

5 giugno 2019Autore: admin 94 views Nessun commento

Chi pratica odontoiatria sa che affidarsi all’evoluzione digitale e tecnologica è la strada migliore per offrire al paziente un servizio sempre più di qualità e il meno invasivo possibile.

Sono tanti produttori in competizione per rinnovare questo settore, negli ultimi anni sono state aggiunte nuove odontoiatria digitalefunzionalità, migliorata la precisione di esecuzione di alcuni interventi e offerta una maggiore facilità nell’utilizzo dello scanner intraorale.

Con questo strumento le immagini sono più chiare, più veloci da ottenere e possono essere facilmente condivise col laboratorio.

Lo scanner intraorale è uno degli strumenti digitali più utilizzati dagli odontoiatri aperti all’odontoiatria digitale; si passa dall’impronta fisica della dentatura del paziente a un file digitale che si ottiene usando lo scanner, un’evoluzione importante.

Il digitale arreca benefici ai flussi di lavoro che diventano più produttivi e flessibili, la digitalizzazione sta permettendo ai pazienti di ricevere cure sempre più precise, migliorando la soddisfazione dello specialista e dei pazienti stessi, con risultati funzionali ed estetici del restauro dentale finale.

Con questo tipo di tecnologia, l’equipe medica e l’odontoiatra riescono a gestire molto meglio i compiti e a migliorare la produttività e la redditività. La comunicazione con il laboratorio tramite modalità digitali permette di avere feedback immediati anche mentre il paziente è ancora sulla sedia.

Un esempio di successo dell’odontoiatria digitale è Skydental 3D, che si avvale dell’utilizzo di tecnologie moderne come l’odontoiatria computer guidata ed apparecchiature elettromedicali, che rispettano i protocolli sanitari standardizzati e vengono utilizzati da un’equipe di odontoiatri e igienisti dentali specializzati in grado di seguire passo dopo passo il paziente, indicando il giusto timing terapeutico per ripristinare, valorizzare e garantire un equilibrio psico-fisico globale.

Saper ascoltare le esigenze dei pazienti

Inoltre, non si devono sottovalutare le esigenze dei pazienti che sono spesso inondati di messaggi pubblicitari di queste nuove tecnologie, questo li rende molto più consapevoli di ciò vogliono dalla prestazione odontoiatrica.

Gli odontoiatri oltre ad assicurare la miglior prestazione possibile devono anche accontentare il paziente e soddisfare le sue esigenze, con la metodica digitale si offre un servizio odontoiatrico completo e meno invasivo.

Basti pensare all’impronta tradizionale, eliminandola è possibile non sottoporre a stress il paziente, aumentando il suo gradimento in un momento fondamentale durante la visita odontoiatrica.

Abbiamo parlato dell’impronta digitale come esempio, ma l’odontoiatria digitale introduce moderni sistemi di progettazione chirurgica computer guidati o da sistemi di anestesia computerizzata, si tratta di procedure importanti che vengono migliorate e rese più precise da sistemi tecnologici all’avanguardia.

Per questi motivi, oggi, l’odontoiatria digitale ha fatto dei grandissimi passi avanti, la maggior parte degli odontoiatri sono provvisti di strumentazioni tecnologie e digitali nei propri studi, tra i vantaggi più significativi ci sono:

  • Velocità di esecuzione: con la programmazione virtuale si può eseguire una terapia in pochi minuti o di consegnare un lavoro di protesi in pochi minuti
  • Precisione, sicurezza e affidabilità: con la programmazione in 3D tutte le cure vengono programmate nel dettaglio prima di eseguirle, il tutto con assoluta precisione e sicurezza.
{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca