< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Perché conviene far oscurare i vetri della propria macchina

Home » Auto e Moto

Perché conviene far oscurare i vetri della propria macchina

18 maggio 2021Autore: admin 240 views Nessun commento

Ormai da diversi anni l’oscuramento dei vetri è diventato un metodo estremamente diffuso per dare alla propria macchina quel tocco in più, sia in termini di comodità che di stile. Tuttavia, prima di individuare le caratteristiche dei vetri oscurati e i relativi vantaggi, è bene dare un’occhiata alla normativa attualmente in vigore in modo da poter capire cosa sia permesso e cosa no. Attualmente è possibile avere solo alcuni vetri oscurati del veicolo, più precisamente, i vetri posteriori e il lunotto. I vetri anteriori e il cosiddetto parabrezza non può essere oscurato, in caso contrario, si è esposti a multa da parte delle forze dell’ordine.

La ragione del divieto va individuata da un lato, nel fatto che se si potessero oscurare tutti i finestrini del veicolo potrebbe essere particolarmente ostico individuare chi è alla guida, dall’altro,oscuramento vetri nella sicurezza stradale. Avere i finestrini anteriori ed il parabrezza oscurato potrebbe rendere particolarmente difficile guidare.

Come ottenere i vetri oscurati

Se si ha intenzione di oscurare i propri vetri è possibile o procedere da soli, ovvero acquistare l’apposita pellicola ed applicarla. Tuttavia, questa opzione potrebbe non essere la migliore visto che, se non si è esperti si rischia di danneggiare il vetro o di non applicare bene la pellicola oscurante. È sempre consigliabile rivolgersi a delle officine specializzate in questo settore in modo da non cogliere rischi. Onde evitare spiacevoli sorprese è sempre consigliabile informarsi sull’oscuramento vetri auto prezzi  in modo da scegliere il professionista più conveniente.

L’intensità dell’oscuramento

A seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti personali è possibile scegliere una determinata intensità dell’oscuramento dei vetri. Nel mercato infatti esistono pellicole che rendono completamente oscuri i finestrini e rendono praticamente impossibile vedere cosa c’è dentro al veicolo. Viceversa, esistono pellicole meno intense, che conferiscono quell’atmosfera di “vedo non vedo”. Se si ha intenzione di avere una privacy assoluta all’interno del veicolo, allora è consigliabile istallare una pellicola più scura, viceversa, se si ha intenzione di conferire quel tocco in più alla propria macchina allora potrebbe essere sufficiente anche una pellicola non troppo scura.

 

Perché conviene avere i vetri oscurati

In genere possono essere svariati i motivi che possono spingere una persona ad optare per i vetri oscurati. Spesso chi ha la passione per le auto tuning parte proprio dalla personalizzazione dei vetri. Ovviamente non è solo il motivo estetico che spinge le persone a volere i vetri oscurati per il proprio veicolo, esistono infatti anche altri vantaggi, alcuni dei quali piuttosto inattesi come ad esempio il risparmio dei consumi. I vetri oscurati infatti possono far risparmiare sui consumi del veicolo, come?

Grazie alla loro capacità di non far filtrare i raggi solari esterni nella macchina. In questo modo è possibile circolare in macchina senza attivare l’aria condizionata anche durante i mesi più caldi con conseguente risparmio di carburante e minor impatto sull’ambiente. Un altro vantaggio importante che deriva dall’istallazione dei vetri oscurati, è la possibilità di preservare gli interni del veicolo. I vetri oscurati infatti evitano che i raggi del sole diretti possano colpire la superficie degli interni usurandoli.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca