< Pannelli policarbonato alveolare, come si usano? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Pannelli policarbonato alveolare, come si usano?

11 aprile 2020Autore: admin 42 views Nessun commento

Il policarbonato è un polimero termoplastico ottenuto dall’acido carbonico, si tratta di una resina del poliestere, i cui impieghi risalgono al 1960. Si tratta di un materiale con peculiarità tali che lo rendono adatto ad essere impiegato in molteplici settori. Le sue caratteristiche principali sono la  trasparenza, la resistenza termica e meccanica e la durezza .

Campi di applicazione pannelli policarbonato alveolare

Il policarbonato è lavorabile all’utensile ed è termo formabile.  Sono tanti e diversi i  campi in cui questo materiale trova applicazione, perpannelli policarbonato alveolare questo possiamo trovare pannelli policarbonato alveolare nel settore dell’edilizia industriale dove viene impiegato per  realizzare shed, lucernari, pensiline, controsoffittature trasparenti, nel campo dell’arredo urbano dove ritroviamo pannelli di policarbonato alveolare per la realizzazione di coperture di passaggi pedonali, cabine, pensiline, pareti divisorie e parapetti.

E ancora, nel settore dell’edilizia sportiva dove i pannelli di policarbonato alveolare sono impiegati per la realizzazione di vetrate isolanti con ottima resistenza agli urti, controsoffitti, pareti divisorie. I pannelli di policarbonato alveolare sono impiegati anche nel settore dell’agricoltura dove vengono impiegati per rivestire serre dove è necessario un buon isolamento termico e dove è indispensabile un’ottima resistenza all’invecchiamento.

Il settore dell’edilizia è indubbiamente il campo dove i pannelli di policarbonato alveolare trovano il maggior impiego: sono usati infatti per  realizzare le coperture antigrandine e per la protezione di macchinari e macchine di movimentazione laddove viene richiesta l’ infrangibilità.

Vantaggi dei pannelli in policarbonato alveolare

I pannelli in policarbonato alveolare offrono diversi vantaggi  che vanno dalla leggerezza del materiale, alla manovrabilità del prodotto dall’installazione agevolata alla possibilità di realizzare in maniera semplice ed agevole lavori di bricolage. Garantiscono un elevato valore di trasmissione luce, un’ottima resistenza agli urti accidentali, alle intemperie e agli agenti atmosferici. Le lastre alveolari vantano caratteristiche fondamentali per un policarbonato che garantisca la sua qualità nel medio-lungo periodo.

Riassumiamo quindi i vantaggi principali dei pannelli in policarbonato alveolare:

  • possono essere tagliati su misura, sono disponibili in diversi spessori e colori.
  • sono l’ideale per il fai da te
  • offrono soluzioni complete e personalizzate per realizzare qualsiasi tipo di copertura
  • hanno un montaggio facile
  • sono leggeri ma resistenti
  • sono altamente isolanti, utilizzabili per varie applicazioni edilizie o civili

I pannelli in policarbonato alveolare quindi, rappresentano la soluzione ottimale per realizzare coperture funzionali, luminose e garantite nel tempo ad un prezzo competitivo.

Consigli sul taglio dei pannelli di policarbonato alveolare

I pannelli in policarbonato alveolare possono essere tagliati anche con il taglio fai da te , vediamo come: Il pannello deve sempre essere accuratamente bloccato durante tutte le operazioni di taglio per evitare vibrazioni e bordi tagliati irregolarmente.
Tutti gli utensili devono essere adatti per il taglio di materiali plastici, con lame a denti fini.  La pellicola protettiva va lasciata sulla lastra per evitare graffiature e altri danni superficiali.
Ad operazione ultimata, i bordi di tutti i pannelli devono essere puliti e non devono presentare tacche o dentellature. Se è possibile, si dovrebbe provvedere a togliere tutti gli sfridi e la polvere formatasi impiegando un getto d’aria compressa.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca