< Noleggio auto a lungo termine, come funziona e quali sono i vantaggi | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Auto e Moto

Noleggio auto a lungo termine, come funziona e quali sono i vantaggi

14 maggio 2018Autore: admin 48 views Nessun commento

Utilizzate molto la macchina per spostarvi, in particolare per lavoro, state pensando a un’alternativa valida all’acquisto di una nuova vettura e avete sentito parlare del noleggio a lungo termine ma non avete idea di come funziona e di che vantaggi porta? In questo articolo cercheremo di spiegarvi di cosa si tratta e perché conviene fare questa scelta.

noleggio auto a lungo termineFino a non molto tempo fa, il noleggio a lungo termine era un servizio che sembrava essere riservato solo ai professionisti titolari di partita iva, ma case automobiliste e società specializzate hanno poi deciso di proporre ai semplici consumatori privati, questo servizio.

Iniziamo nello spiegare cos’è il noleggio auto a lungo termine, si tratta di un contratto stipulato con una società, che dietro il pagamento di un canone fisso mensile, mette a disposizione un’automobile comprensiva di tutti i costi e servizi.

L’autovettura concessa a noleggio include il bollo, l’assicurazione RCA e Kasko, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza stradale in caso di necessità, inoltre, il servizio può anche includere la possibilità di avere un’auto sostitutiva se quella noleggiata fosse in riparazione.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Con il noleggio a lungo termine di veicoli viene meno il concetto di proprietà di utilizzo e vengono concordati durata e chilometraggio.

Solitamente i contratti hanno una durata da 36 a 48 mesi e una soglia di chilometri che va da 48mila a 60 mila km, ma restano condizioni variabili a seconda della società specializzata che propone questo servizio.

La differenza maggiore con l’acquisto o il leasing è che in caso di noleggio a lungo termine, la vettura non diventa di vostra proprietà, ma nell’utilizzo quotidiano è come se lo fosse.

I vantaggi

Tra i vantaggi nello scegliere il noleggio a lungo termine ci sono soprattutto quelli riferiti alla gestione del veicolo che sono completamente delegati alla società di noleggio e al fatto che si ha la certezza di non imbattersi nel deprezzamento e nei segni di usare che un’auto nuova ha nel corso del tempo, tenendo sempre presente tutti i possibili imprevisti.

A livello lavorativo, il noleggio a lungo termine offre tantissimi vantaggi agli agenti, ai rappresentanti commerciali e ai liberi professionisti, queste categorie, grazie alla nuova Legge di Bilancio, possono dedurre dal reddito il canone di noleggio lungo termine veicoli commerciali, come autovetture e autocaravan, fino a un massimo di 5.164,57 euro.

Non ci sono dubbi che si tratta di un grosso vantaggio per chi fa un lavoro che gli obbliga a spostarsi continuamente e a percorrere moltissimi chilometri al giorno.

Noleggiare una vettura è la scelta migliore se si vuole preservare la propria auto nuova dall’usura del tempo e dai tanti possibili imprevisti che si possono incontrare sulla strada; inoltre, non ci sono dubbi che i vantaggi per il noleggio a lungo termine sono molto convenienti ai professionisti con partita iva che possono dedurre i costi a fine anno, andando a risparmiare una buona cifra.

Tutti questi vantaggi sono il motivo per il quale tante persone, negli ultimi anni, stanno preferendo questo tipo di servizio all’acquisto di una nuova vettura.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca