< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive News in inglese: imparate la lingua tramite notizie e notiziari

Home » Scuola ed Educazione

News in inglese: imparate la lingua tramite notizie e notiziari

28 settembre 2020Autore: admin 282 views Nessun commento

Ogni giorno vediamo o ascoltiamo notizie di cronaca in tv, sui giornali, sugli articoli online o tramite i programmi radiofonici, e allora perché non unire l’opportunità di apprendere cosa succede nel mondo con il desiderio di imparare o migliorare l’inglese?

Scegliere notizie e notiziari in inglese è un ottimo modo per studiare la lingua, il vantaggio più grande è quello relativo ai tanti formati disponibili. Video, audio, testi, trovare la news in inglesenotizie inglese dal mondo è facile.

Inoltre, non importa il livello di conoscenza della lingua, chiunque può iniziare lo studio dell’inglese tramite le news.

I consigli che stiamo per darti sono utili anche per migliorare la tua traduzione italiano inglese, vedrai che dopo un po’ di tempo, commetterai sempre meno errori e sarai molto più preciso.

Siccome il web è la fonte principale della lettura di notizie, ci focalizziamo sui vantaggi di leggere articoli online in inglese.

Articoli di notizie online, perché leggerli per migliorare l’inglese?

Grazie ai social network e ai dispositivi mobili, su internet è molto semplice trovare notizie online in varie lingue e, di conseguenza, anche studiarle. Sono tantissimi i siti affidabili e molte delle testate giornalistiche della carta stampata, hanno ormai un loro portale in cui pubblicano contenuti.

Leggere articoli di notizie ti aiuta a studiare la grammatica e i vocaboli, puoi seguire un tuo ritmo e impiegare tutto il tempo che ti serve per comprenderne il contenuto.

Diversi tipi di articoli di notizie possono funzionare meglio rispetto a vari livelli di inglese. Ad esempio, è consigliato leggere news locali o umoristici per un inglese più semplice.

Come studiare l’inglese leggendo le notizie

Gli studenti di inglese principianti possono avvicinarsi alla lingua leggendo breve storie di notizie locali, in modo da poter studiare gli articoli con calma, su argomenti semplici che probabilmente già si conoscono. Durante la lettura si noteranno facilmente nuovi vocaboli che possono essere utilizzati nella quotidianità.

Gli studenti di livello intermedio possono scegliere notizie internazionali o argomenti più complessi. I più bravi possono provare a seguire notizie in diretta di eventi importanti, come le elezioni presidenziali americane. In questo caso si ha molto materiale su cui lavorare e si apprendono tanti vocaboli riguardanti gli argomenti di interesse.

Gli studenti di livello avanzato, invece, possono focalizzarsi su articoli analitici che forniscono riflessioni e commenti sugli eventi più importanti. Solitamente questi articoli sono scritti adottando una grammatica complessa con termini utilissimi soprattutto per migliorare l’inglese scritto.

Fonti online di news in inglese

Non sai dove leggere notizie in inglese attendibili? Di seguito ecco alcune fonti autorevoli che pubblicano ogni giorno news dal mondo.

The Huffington Post: vengono pubblicate notizie ed eventi in corso, in base all’edizione, si possono leggere news americane, canadesi, britanniche e australiane su vari argomenti. Ideale per studenti di livello intermedio.

USA Today: quotidiano americano incentrato soprattutto sulle notizie americane e mondiali. Viene offerta una copertura mediatica su tutti i tipi di argomenti. Ideale per studenti principianti, di livello intermedio ed avanzato.

Infine non possiamo non citare i famosissimi quotidiani della carta stampata che hanno il loro portale web dedicato: The New York Times, The Wall Street Journal e The Guardian.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca